Lavoratori schiacciati dalla Metro: uno di loro perde il piede

Due operai stavano lavorando a un binario quando sono stati travolti da un convoglio: grave uno dei due, ha perso un braccio e un piede

metro

Due operai questa mattina sono stati schiacciati da un treno della linea Metro B mentre lavoravano all’interno di un deposito Atac, a Roma.

I due stavano effettuando la manutenzione per conto di una ditta appaltatrice esterna: intorno alle 10 di questa mattina sono stati travolti da un convoglio, all’interno della rimessa di viale dell’Oceano Indiano 22, in zona Eur (leggi qui).

Gravissimo incidente sul lavoro: uno degli operai investiti dal treno ha subito l’amputazione di un piede

metro

Due squadre dei Vigili del Fuoco si sono precipitate sul posto per liberare gli operai ed assicurarli alle cure sanitarie: i due sono stati trasportati presso gli ospedali San Camillo e Sant’Eugenio.

Il più grave dei due operai, un giovane di 31 anni, è al San Camillo, dove un’équipe multi-disciplinare lo sta operando. Purtroppo i medici sono stati costretti amputare il piede destro e in parte il braccio sinistro.

“Il paziente, vittima di incidente sul lavoro (investimento da parte di vagone ferroviario, nel trauma ha riportato l’amputazione del piede destro e la semi amputazione del braccio sinistro“, comunica la Direzione Generale dell’ospedale San Camillo in una nota.

“Al momento è assistito da anestesisti rianimatori, ed è in corso intervento multidisciplinare (ortopedico, vascolare e chirurgia plastica) di ricostruzione della continuità vascolare ed anatomica del braccio sinistro semi amputato e di sutura per l’amputazione del piede destro”, conclude la Direzione dell’ospedale.

“Sono in corso gli accertamenti per ricostruire le ragioni che stamattina hanno provocato un incidente presso la rimessa Magliana che ha coinvolto due operai”, si legge in una nota diffusa dall’Atac, che annuncia l’avvio di una commissione d’inchiesta.

I due operai, stando alle primissime ricostruzioni, stavano lavorando su un binario, quando un convoglio della metro li ha investiti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Operai incastrati sotto il treno: soccorsi dai Vigili del Fuoco

Operai incastrati sotto il treno: soccorsi dai Vigili del Fuoco