Roma, escalation di furti a Piana del Sole e Spallette (VIDEO)

Raffica di furti in appartamento a Piana del Sole e Spallette. I ladri non hanno risparmiato nemmeno il nido "La Via Lattea", derubato due volte in quindici giorni

Nelle ultime settimane il nido “La Via Lattea” di Piana del Sole ha subito due furti, ma non è l’unica struttura visitata dai topi di appartamento. Sono sempre più frequenti furti ed effrazioni all’interno delle abitazioni. Il servizio è di Paolo Leone.

Ladri d’appartamento imperversano a Piana del Sole: i residenti in allarme

Da due settimane nelle località di Piana del Sole e Spallette si stanno registrando numerosi furti all’interno delle abitazioni.  I topi di appartamento colpiscono soprattutto nella fascia oraria compresa tra l’una e le tre di notte.

furti

“Sono due settimane che stanno ripetendosi diversi furti nel territorio. Ci troviamo nell’unico asilo del quartiere Piana del Sole, e ha subito due furti nell’ultima settimana. E’ un luogo che ospita i bambini, e ogni volta che accade devono sanificare tutto”, spiega Angelo Vastola, esponente del Partito Democratico dell’Undicesimo Municipio.

“Inoltre dopo l’arrivo dei ladri nell’asilo vengono sempre riscontrati danni. Il quartiere è abbandonato, a livello amministrativo, perché va illuminato di più: tutte le strade sono al buio“, prosegue Vastola.

“C’è bisogno di più controlli. Le forze dell’ordine pattugliano la zona, ma non è sufficiente: per l’ennesima volta stanotte per l’ennesima volta i ladri sono entrati nella struttura dell’asilo. Non possiamo andare avanti così: la zona va riqualificata, con impianti di illuminazione su tutte le vie”, continua l’esponente Dem.

“Ci sono stati tentativi di furto ed effrazioni. Il problema è che qui manca la sicurezza: non si vedono passare auto della Polizia o dei Carabinieri, e le strade sono scarsamente illuminate“, afferma una residente.

Sono diverse le segnalazioni di furti anche attraverso i social network, sui gruppi Facebook di Piana del Sole e Spallette.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Esclusivo: le immagini del nascondiglio dei bracconieri nella Riserva naturale (VIDEO)

Esclusivo: le immagini del nascondiglio dei bracconieri nella Riserva naturale (VIDEO)