Controlli sul litorale: ecco gli arrestati dei carabinieri

Proseguono senza sosta i servizi di controllo da parte dei Carabinieri di Ostia in occasione delle festività pasquali. 

carabinieri litorale arresti

Proseguono senza sosta i servizi di controllo da parte dei Carabinieri di Ostia in occasione delle festività pasquali. Sono state effettuate numerose verifiche ad esercizi commerciali della zona e i controlli per l’attuazione delle recenti misure per il contenimento dell’attuale emergenza epidemiologica.

I controlli ad  Acilia, Vitinia e Ponte Galeria

Ad Acilia, i Carabinieri hanno portato a termine un’altra operazione antidroga che ha portato all’arresto di un romano incensurato di 37 anni. I militari, da alcuni giorni avevano notato un insolito “fermento” nei pressi di un’abitazione di via Meltina.

L’irruzione dei Carabinieri nell’appartamento ha scoperchiato l’attività di spaccio dell’uomo: nella casa, infatti, sono stati rinvenuti – occultati in appositi nascondigli – più di 500 grammi tra hashish e marijuana, materiale per la pesa e il confezionamento delle dosi, e la somma di circa 500 euro in contanti, ritenuto provento dell’illecita attività. Il pusher è finito in manette ed è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

A Ponte Galeria, i Carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo che passeggiava in strada in atteggiamento guardingo. Il sospettato, al fine di eludere le verifiche, ha fornito ai militari delle generalità che sono risultate false.

L’uomo – un 26enne albanese con precedenti penali – è risultato gravato da un provvedimento di espulsione risalente a marzo del 2019. Il cittadino straniero è stato arrestato e trattenuto in caserma in attesa dell’udienza di convalida.

A Vitinia, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare ed arrestare un 48enne pregiudicato che, nonostante fosse sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, nel corso dei controlli non era stato reperito all’interno della propria abitazione, violando così la misura a cui era sottoposto.

L’uomo, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di darsi alla fuga a bordo di uno scooter, ma è stato prontamente raggiunto, bloccato e posto agli arresti domiciliari, in attesa delle ulteriori decisioni del Magistrato competente.

Si disposizione del Tribunale di Roma, è stato arrestato un pregiudicato 20enne. Il giovane, già agli arresti domiciliari nel campo nomadi di Acilia, a seguito dei numerosi reati contro il patrimonio cui si era macchiato, ha visto aggravarsi la propria posizione in conseguenza della denuncia per furto di energia elettrica effettuata nei suoi confronti dai Carabinieri della Stazione di Acilia. Il giovane è stato accompagnato nel carcere di Velletri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ancora guai per Fratellì: trovato un manganello nell’auto del padre

Ancora guai per “Fratellì”: trovato un manganello nell’auto del padre