Bloccati mentre incendiano dei rifiuti: nonno e nipote arrestati a Santa Severa

Nonno e nipote in arresto a Santa Severa per il reato di combustione illecita di rifiuti.

nonno nipote santa severa rifiuti

Nonno e nipote in arresto a Santa Severa per il reato di combustione illecita di rifiuti. I carabinieri sono intervenuti in un’area campestre situata lungo la Strada Provinciale che conduce a Tolfa, dove avevano notato una importante cortina di fumo che si alzava in cielo.

I militari si sono immediatamente recati nell’area in questione e hanno individuato il punto di provenienza del fumo, che si sprigionava dall’area di pertinenza di proprietà del Comune di Tolfa e assegnata in locazione.

nonno nipote area santa severa

Bloccati mentre incendiavano i rifiuti: i fatti

Sul posto i carabinieri hanno sorpreso il locatario, un 86enne, e la nipote 27enne, mentre stavano bruciando una grande quantità di materiale plastico e polistirolo che era stato incendiato mediante del liquido infiammabile. I militari hanno inoltre rinvenuto numerosi rifiuti di ogni genere accatastati all’interno dell’area.

Bloccati mentre incendiano dei rifiuti: nonno e nipote arrestati a Santa Severa 1

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Cerveteri che hanno provveduto a spegnere il rogo. L’area in questione è stata sottoposta a sequestro in attesa dei prelievi che saranno svolti a cura del personale dell’ARPA Lazio e da parte della ASL a causa della presenza di alcuni animali da allevamento.

Al termine degli accertamenti, nonno e nipote sono stati arrestati e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti nelle rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Controlli anti-covid a Civitavecchia: multati ragazzi che giocavano a calcio, arrestato latitante