Riapre il Ponte della Magliana. Ecco quando

Quasi terminata la terza e ultima fase dei lavori di riqualificazione

ponte della magliana

Sono in fase conclusiva i lavori di riqualificazione del Ponte della Magliana. Il viadotto riapre al traffico sabato 3 aprile.

Riapre il Ponte della Magliana. Ecco quando

È prevista per sabato 3 aprile a partire dalle 6.00, la riapertura al traffico del Ponte della Magliana nella carreggiata in direzione di Roma centro dopo il completamento della terza ed ultima fase dei lavori di riqualificazione.

La terza fase era iniziata lo scorso 5 marzo. (leggi qui)

Sono in fase di completamento gli interventi sulla sede stradale, sui giunti di dilatazione e la segnaletica, coordinati dal Dipartimento Lavori Pubblici.

Nelle settimane scorse sono terminate le operazioni sulla parte strutturale del ponte, sostituite tutte le barriere di sicurezza, riqualificata la rete idraulica con l’impermeabilizzazione della struttura.

Riapre il Ponte della Magliana. Raggi: «Il Ponte ha una nuova funzionalità e maggiore sicurezza»

«Finalmente dopo decenni restituiamo al Ponte della Magliana nuova funzionalità e maggiore sicurezza ha commentato la sindaca di Roma Virginia Raggi – soprattutto per migliaia di cittadini che ogni giorno lo percorrono per spostarsi nel quadrante sud della città. Abbiamo scelto di realizzare i lavori in questi mesi di difficile convivenza col virus per velocizzare le operazioni ed essere pronti a ospitare importanti eventi sportivi per Roma, primo fra tutti la Formula E – Prix in partenza tra pochi giorni e gli Europei di calcio a giugno.»

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Roma, la Formula E raddoppia: gara all’Eur anche l’11 aprile

Roma, la Formula E raddoppia: gara all’Eur anche l’11 aprile