Lavori sul Ponte della Magliana: spostata la chiusura della carreggiata in direzione Roma. Ecco quando

In una nota il Campidoglio ha annunciato che la chiusura della carreggiata in direzione Roma centro è stata spostata. I dettagli

ponte magliana

Slitta di qualche giorno la terza e ultima fase dei lavori di riqualificazione del Ponte della Magliana, dopo il completamento del tratto in direzione dell’Aeroporto di Fiumicino. Lo ha annunciato in una nota il Campidoglio. 

Lavori sul Ponte della Magliana: spostata la chiusura della carreggiata in direzione Roma. Ecco quando

Prosegue la riqualificazione del Ponte della Magliana. In una nota il Campidoglio ha annunciato che la chiusura della carreggiata in direzione Roma centro, prevista inizialmente per mercoledì 3 marzo, è stata spostata a venerdì 5 marzo.

Ponte della Magliana: ancora un cambio di viabilità. Ecco quando

Dalle ore 12 di venerdì 5 marzo inizieranno le operazioni propedeutiche alla chiusura del Ponte che avverrà alle ore 22.

La chiusura al traffico per i veicoli e i mezzi pubblici sarà in vigore fino al 2 aprile.

Dalle ore 22 del 5 marzo sarà consentito il regolare transito sulla carreggiata in direzione dell’aeroporto di Fiumicino.

Lavori sul Ponte della Magliana: gli interventi effettuati

Fino ad ora sono stati completati gli interventi sulla parte strutturale del Ponte, coordinati dal Dipartimento Lavori Pubblici, sullo spartitraffico danneggiato che è stato interamente sostituito, riqualificato il manto stradale, la pista ciclabile, la rete idraulica con l’impermeabilizzazione della struttura, effettuata la manutenzione dei giunti di dilatazione, sono state sostituite tutte le barriere di sicurezza e sarà riqualificata la segnaletica stradale.

La scelta di effettuare gli interventi in questo periodo dell’anno è dovuta al minor impatto dei flussi di traffico, dovuti all’emergenza Covid-19 e all’attuale regime di smart working per gran parte dei cittadini, con l’obiettivo di completare la riqualificazione di entrambe le carreggiate del Ponte prima del Gran Premio di Formula E in vista di altri importanti eventi sportivi per la città come l’Europeo di calcio 2021.

Lavori sul Ponte della Magliana: come verificare le variazioni dei percorsi degli autobus

Anche in questa ultima fase dei lavori, per verificare le variazioni dei percorsi degli autobus è possibile consultare il sito di Atac, anche sui canali interattivi della piattaforma InfoAtac, sul sito di Roma Servizi per la Mobilità, sul portale di Anas per i percorsi alternativi per chi proviene dal Grande Raccordo Anulare.

Lavori sul Ponte della Magliana: coinvolta nel lavori anche l’A91 Roma Fiumicino

Dalle 22.00 di venerdì 5 marzo, sarà chiusa l’autostrada A91 Roma Fiumicino in direzione Roma, all’altezza dell’uscita Magliana, per consentire dei lavori di manutenzione sul Ponte della Magliana.

Il traffico in direzione Roma sarà deviato sull’uscita “Via della Magliana”, all’altezza del km 1,600, e proseguirà su viabilità comunale.

Per il traffico diretto verso l’Eur sarà altresì possibile immettersi sulla carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare e utilizzare le uscite 28 “Via del Mare – Ostiense” o 26 “Pontina” in direzione Roma centro. La chiusura sarà in vigore fino a venerdì 2 aprile.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Lavori sul Ponte della Magliana: cambia ancora la viabilità

Lavori sul Ponte della Magliana: cambia ancora la viabilità