Roma, la Formula E raddoppia: gara all’Eur anche l’11 aprile

A Roma, la formula E raddoppia. Alla gara di sabato 10 aprile si aggiunge quella di domenica 11

formula e

A Roma, la formula E raddoppia. Alla gara di sabato 10 aprile si aggiunge quella di domenica 11, rispettivamente terza e quarta corsa del Campionato del mondo di Formula E.

Entrambe saranno disputate sul nuovo circuito dell’Eur. Ad annunciarlo, sul proprio sito ufficiale, è l’ABB FIA Formula, che organizza il mondiale.

La FIA Formula E ha annunciato questa mattina importanti cambiamenti per il calendario della settima stagione, quella che dà validità Mondiale alla categoria full electric a 4 ruote del Motorsport.

Gli organizzatori della Formula E hanno annunciato che l’evento italiano del Mondiale, l’E-Prix di Roma, è divenuto un duplice appuntamento. Saranno infatti ospitati i round 3 e 4 della nuova stagione che saranno disputati rispettivamente il 10 e l’11 aprile.

Roma, la Formula E raddoppia: gara all'Eur anche l'11 aprile 1

Il campionato 100% elettrico è stato costretto a rivedere i propri piani per il 2021 a causa della pandemia di Covid-19, adattandosi velocemente alle varie restrizioni imposti dai vari governi locali.

Una sfida che ha portato gli organizzatori a raddoppiare gli eventi in Italia e Spagna per garantire così un numero di gare sufficiente per il campionato, in attesa di poter annunciare i restanti appuntamenti del 2021.

Parla il general manager della Formula E: “Piloti entusiasti per seconda gara a Roma”

Renato Bisignani, general manager Formula E: “L’aggiunta della seconda gara non avrà alcun impatto sulle tempistiche delle procedure di smantellamento del circuito né sulle restrizioni al traffico – ha affermato Bisignani che prosegue . L’annuncio di oggi ribadisce la rilevanza strategica dell’Italia e di Roma per l’intera competizione”.

“I team e i piloti sono entusiasti della decisione, a conferma che quella dell’Eur è una delle piste preferite dell’intero campionato, quest’anno ancora più emozionante grazie alle modifiche che abbiamo apportato”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma dice sì alla Formula E, a Ostia rinviato il rally

Roma dice sì alla Formula E, a Ostia rinviato il rally