Ostia, chiude gelateria Le Chat: il vicino de La Pasticciona lascia

I proprietari hanno deciso di abbassare per sempre la saracinesca di Largo Cesario Console

le chat chiude

Chiude la storica gelateria “Le Chat” di Ostia. I proprietari hanno deciso di abbassare per sempre la saracinesca di Largo Cesario Console. Non riaprirà più proprio quella serranda che si trova accanto al “Bistrot de La Pasticciona”, la ristoratrice divenuta simbolo della crisi economica dopo aver pubblicato una foto in cui era ritratta seduta a terra in un momento di disperazione (leggi qui).

Ostia: dopo 7 anni chiude la gelateria Le Chat

Il vicino de “La Pasticciona” si arrende e chiude l’attività. All’origine della scelta più che la crisi economica innescata dall’emergenza sanitaria in corso, ci sarebbero nuove prospettive di vita dietro la decisione dei titolari ad abbandonare Ostia. Una storia d’amore con la città lidense durata ben 7 anni e che ha lasciato un ricordo in ogni persona che ha varcato la porta della gelateria per gustare… “Il gelato giusto“.
le chat ostia

Commoventi le parole con cui è stata comunicata con un cartello appeso sulla vetrina e anche sui social la chiusura dell’attività. “Siamo felicissimi di avervi servito in questi 7 anni con il nostro miglior gelato. – si legge nel post – Usciamo di scena con la speranza di aver lasciato la nostra impronta nel panorama del food di qualità e bontà di Ostia”. Sotto il cartello un fiocco giallo che indica la nascita di Francesco: chissà che non sia il nuovo arrivato la ragione dell’abbandono.

“La filosofia di Le Chat è sempre stata quella di produrre un gelato basato su materie prime locali ed equosolidali. Dietro al nostro prodotto c’è sempre stato un lavoro personalissimo e molto impegnativo ed è tanta la passione e l’abnegazione che questo non può essere delegato ad altre persone”.

“Le Chat conserva nel cuore il ricordo di tutte le persone che hanno lavorato con noi, le quali hanno contribuito a farne un’esperienza unica ed indimenticabile. Un ciclo durato 7 anni proprio come le vite di un gatto. Un ciclo che sentiamo essere giunto al termine con dispiacere sincero di molti di voi ma in cui sentiamo di aver dato tutto e di non poter fare di più”.

“Altre sfide, altre occasioni, altre strade da percorrere attendono ognuno di noi e noi non facciamo altro che rispondere a quel bellissimo viaggio chiamato vita. Infinitamente grazie a tutti gli amici di Le Chat“. – conclude il messaggio dei proprietari ai clienti.

Chiude Le Chat ad Ostia: le parole dei clienti

Una sfilza di commenti è comparsa in poche ore sotto il post pubblicato nella pagina di Le Chat. Sono in molti a definirlo “il miglior gelato di Ostia“, ma quello che si percepisce dalle voci degli ostiensi è l’attaccamento verso una famiglia che in questi 7 anni ha trasmesso tanto alla collettività, non solo con le sue prelibatezze, ma anche e soprattutto con il sorriso e la generosità.
gelateria le chat
C’è chi ricorda già con nostalgia i gusti particolari e sempre nuovi della gelateria, come il pistacchio vegan, il Ghana, l’Oswego al cioccolato e il gelato alla zucca.
Chi riporta alla memoria le risate e le chiacchiere con i proprietari fino a chiusura. “Stiamo chiudendo ma… entra, entra“.

C’è tanta poesia e allo stesso tempo malinconia nelle parole di chi per una vita ha avuto la gelateria Le Chat come punto di riferimento: “Se penso al vostro gelato mi tornano in mente dei ricordi bellissimi, delle nostre tanto attese estati di Ostia, di mia nonna che amava solo il vostro pistacchio e delle ‘palline’ mangiate in riva al mare, davanti al tramonto“.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, i residenti trascorrono così le giornate in zona rossa