Casalotti, badante narcotizza anziana per non avere “seccature” e la manda in coma

Una badante somministra un sonnifero all'anziana 89enne per non avere seccature e la manda in coma. E' accaduto a Roma, nel quartiere Casalotti.

casalotti badante

Una badante somministra un sonnifero all’anziana 89enne per non avere seccature e la manda in coma. E’ accaduto a Roma, nel quartiere Casalotti. Un episodio che riporta la mente ad alcuni casi recenti che hanno coinvolto anche il litorale, in particolare l’Infernetto (leggi qui) e Ladispoli (leggi qui).

Senza alcuna indicazione medica e all’oscuro dei familiari della vittima, ha approfittato del suo ruolo di badante per somministrare, in modo del tutto arbitrario dei massicci dosaggi di tranquillanti alla donna, di 89 anni, che avrebbe dovuto accudire, provocandole un grave stato comatoso con insufficienza respiratoria e il conseguente ricovero urgente in ospedale. Il fatto è avvenuto a giugno 2020.

E’ quanto hanno scoperto i Carabinieri grazie ad un’attività d’indagine scattata dopo la denuncia della figlia della vittima, sporta ai militari durante la degenza della madre poiché insospettita dai risultati delle analisi cui l’anziana era stata sottoposta.

Le gravi condotte della badante infedele sono emerse durante le attività investigative dei Carabinieri e il G.I.P. del Tribunale di Roma, concordando con quanto richiesto dalla Procura della Repubblica, ha emesso un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti della donna, una romana di 60 anni.

Badante 60enne manda in coma l’assistita: le indagini dei carabinieri

Nel corso delle indagini, i militari hanno accertato che la vittima, affetta da demenza senile e non autosufficiente, veniva sistematicamente stordita con massicci dosaggi di medicinali a base di Benzodianzepine , senza alcuna prescrizione terapeutica o autorizzazione dei familiari.

L’anziana è stata ricoverata d’urgenza al Policlinico “Agostino Gemelli” a giugno dello scorso anno, in concreto pericolo di vita e che le ha provocato lesioni personali gravissime. Fortunatamente ora l’89enne sta meglio ed è fuori pericolo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, evade dai domiciliari per fare una rapina

Roma, evade dai domiciliari per fare una rapina