Roma, evade dai domiciliari per fare una rapina

Laurentino. Evade dai domiciliari per fare una rapina: la Polizia di Stato denuncia un uomo e, dopo la sospensione della misura cautelare, lo "accompagna" in carcere.

Due rapine aggravate nei supermercati ed una tentata rapina aggravata in farmacia che gli è costata la denuncia e poi l’arresto: questi i fatti commessi da un romano di 42 anni che, nonostante fosse ai domiciliari, usciva da casa per commettere reati.

Proprio sull’ultima tentata rapina sono intervenute diverse pattuglie della Polizia che hanno acquisito elementi per ricercare l’uomo che era fuggito.

Evade e compie una rapina: la Polizia ha rintracciato il 42enne

Gli investigatori del IX Distretto Esposizione, diretto da Pasquale Fiocco, hanno poi acquisito le immagini dalle telecamere della farmacia ed hanno riconosciuto l’uomo, sottoposto alla misura cautelare nella loro zona di competenza.

Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato gli abiti e le scarpe indossate nei filmati ed in seguito, perlustrando la zona verso la quale il 42enne era scappato, hanno recuperato la pistola giocattolo, priva di tappo rosso, della quale si era servito per farsi consegnare gli incassi.

Grazie alle immagini acquisite dalle telecamere degli altri esercizi nei quali il colpo era andato a buon fine, è stato possibile riconoscere l’uomo come autore.

E’ stato denunciato per le due rapine aggravate, per quella tentata e per evasione dagli arresti domiciliari. Tutti gli atti sono stati inviati alla competente Autorità Giudiziaria che ha disposto la sospensione della misura precautelare e l’accompagnamento dell’uomo presso il carcere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, si fingeva rider per spacciare cocaina: arrestato dalla Polizia

Roma, si fingeva rider per spacciare cocaina: arrestato dalla Polizia