Fiumicino, cerca di imbarcarsi su un volo con un falso tampone covid. Denunciato

Un francese di 31 anni è stato denunciato dai Carabinieri per falsa attestazione sulla propria identità

falso tampone covid

Aeroporto di Fiumicino: ha cercato di imbarcarsi su un volo in partenza e per farlo ha esibito un falso tampone covid. Per questo un francese di 31 anni è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri per falsa attestazione sulla propria identità.

Fiumicino, cerca di imbarcarsi su un volo con un falso tampone covid. Denunciato

Voleva prendere a tutti i costi un volo in partenza ieri, martedì 23 marzo, dal Terminal 3 dell’Aeroporto Intercontinentale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino e non avendo un regolare tampone covid, necessario per l’imbarco, se ne è procurato uno falso.

Per questo i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Aeroporti di Roma hanno denunciato in stato di libertà un 31 enne incensurato, di nazionalità francese, per il reato di falsità materiale.

Fiumicino, cerca di imbarcarsi su un volo con un falso tampone covid. I fatti

Il 31enne si è presentato al check-in in evidente stato di agitazione. L’atteggiamento ha insospettito i militari, in servizio preventivo all’interno dell’aerostazione, i quali hanno constatato che il certificato del tampone per la diagnosi del SARS-COV19 era stato palesemente contraffatto nelle generalità.

I successivi accertamenti effettuati presso la struttura sanitaria che aveva rilasciato il certificato prodotto dall’uomo, hanno confermato che il codice identificativo associato al referto non corrispondeva al nominativo del fermato.

L’uomo è stato quindi denunciato per il reato ascritto ed invitato a sottoporsi al tampone per poter essere ammesso sul volo.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Fiumicino, riapre al pubblico l’ufficio postale di via del Faro

Fiumicino, riapre al pubblico l’ufficio postale di via del Faro