Nettuno, in arrivo i varchi elettronici: ecco dove saranno installati

Questa mattina la Giunta comunale di Nettuno ha votato un atto di indirizzo per l'installazione nel territorio comunale di due varchi elettronici.

varchi elettronici nettuno
Lo stabilimento balneare Belvedere di Nettuno

Questa mattina la Giunta comunale di Nettuno ha votato un atto di indirizzo per l’installazione nel territorio comunale di due varchi elettronici.

“Negli ultimi anni – spiega la Giunta nella delibera – sono stati realizzati dispositivi elettronici che aiutano la Polizia Locale nel controllo delle infrazioni. Per questo motivo, intendiamo coprire alcune arterie stradali al fine di garantire un controllo maggiore dei transiti dei veicoli in zone “cosiddette sensibili” e in linea con le innovazioni tecnologiche occorse nel settore”.

Nettuno, in arrivo i varchi elettronici: l’obiettivo dell’amministrazione

“Al fine di soddisfare adeguatamente questa esigenza, appare idonea e congrua la collocazione di due nuovi varchi elettronici da posizionarsi nelle zone di entrata della città del territorio comunale, nelle immediate vicinanze del centro urbano che, essendo ad oggi scoperte di tali strumenti, permetterà di aiutare la centrale operativa a individuare le irregolarità relative al codice della strada”.

 

“Il sistema di lettura targhe scelto è tra quelli più idonei a informare la Polizia Locale, in tempo reale,  sui veicoli in circolazione privi di copertura assicurativa e di revisione non aggiornata e permette di utilizzare tale sistema per le finalità di sicurezza stradale, su un ambito territoriale più allargato”.

“Il dispositivo – conclude la Giunta – è uno strumento di potenziamento e ottimizzazione dell’attività di vigilanza e controllo del territorio ed è in grado di rilevare in modo continuo e sequenziale le infrazioni, al fine di aumentare la tempestività e l’efficacia dell’azione di Polizia sul territorio con risvolti senz’altro positivi”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Anzio, bonifica straordinaria in corso ma gli incivili sono sempre in agguato

Anzio, bonifica straordinaria in corso ma gli incivili sono sempre in agguato