Roma: weekend di controlli. Posti di blocco al centro e sul litorale (VIDEO)

Ecco i principali posti di blocco del weekend sul territorio capitolino

Weekend di controlli serrati nella Capitale. Una task force di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale sta effettuando controlli sulle principali arterie di Roma per garantire il rispetto misure imposte dalla zona rossa.

Roma: task force di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Locale sulle strade del centro e del litorale

In questi giorni girando per la città e sul litorale è sempre più frequente imbattersi in posti di blocco delle forze dell’ordine che stanno vigilando sul rispetto delle norme anti-Covid e in particolare di quelle legate all’attuale colore della nostra Regione: il rosso.

Specialmente nel weekend i controlli aumentano e vedono sempre più forze dell’ordine impegnate sul territorio capitolino.

Come deciso in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica e confermato dal Tavolo Tecnico presieduto dal Questore Esposito, infatti, per il fine settimana 20-21 marzo sono previsti mirati servizi di controllo finalizzati a garantire il rispetto della normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del virus.

controlli polizia

Le principali zone pattugliate

Come si vede nel video fornito dalla Polizia di Stato, un occhio particolare è rivolto alle zone più frequentate del centro di Roma. A Ponte Milvio le volanti dei poliziotti hanno già fermato centinaia di auto verificando, attraverso le autocertificazioni, le motivazioni degli spostamenti. Qualche chilometro più in là, al Pincio, gli agenti a cavallo hanno controllato tutta l’area dei giardini antistanti Piazza del Popolo e nei pressi di Villa Borghese.

controlli polizia

Ma i pattugliamenti non si sono soffermati alle arterie centrali. Nel mirino dei controlli anche le zone costiere del litorale romano, le aree verdi e i parchi. Ad Ostia posti di blocco in Piazzale Cristoforo Colombo e nei pressi del Pontile e di Piazza Anco Marzio.

Già da stamattina alcuni posti di controllo sono stati istituiti anche sulle principali arterie stradali della Capitale. Tra queste, la Pontina, la Laurentina, Aurelia e Appia.

Qui le pattuglie di Polizia, Carabinieri, Fiamme Gialle e Polizia Locale, stanno effettuando anche servizi di monitoraggio per rilevare eventuali criticità.

Anche per la giornata di domani sono previsti gli stessi controlli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, si fingeva rider per spacciare cocaina: arrestato dalla Polizia