Ostia, i cittadini protestano per dire “basta” allo spreco immobiliare (VIDEO)

La lotta allo spreco immobiliare. Questa è la motivazione della manifestazione che ha raccolto adesioni da diverse associazioni culturali e decine di cittadini di Ostia. Il servizio di Gloria Piccioli

Da troppi anni i cittadini di Ostia assistono all’abbandono di due edifici dell’Inps. Proprio per questo motivo hanno deciso di manifestare in Largo delle Sirene a Ostia con l’obiettivo di porre fine allo “spreco immobiliare”.

Ostia, l’assessore Paoletti: “I progetti di inclusione devono avere un luogo fisico per essere portati avanti”

Al sit-in ha partecipato anche l’assessore alle Politiche Sociali ed Educative del Decimo Municipio Germana Paoletti che ha dichiarato: “Considerata la grande carenza di strutture sul nostro territorio, poter acquistare degli immobili per portare avanti dei progetti di inclusione sociale, può essere un motivo per andare incontro alle esigenze dei cittadini. Se i progetti però non hanno un luogo fisico per essere portati avanti, siamo in difficoltà”.

Ostia, l’Unione Inquilini: “Questi due immobili sono abbandonati da 15 anni”

Tra gli organizzatori della manifestazione l’Unione Inquilini Ostia con in testa Emanuela Isopo: “Chiediamo di utilizzare gli spazi in completo abbandono. Questi due immobili in Largo delle Sirene sono chiusi e fermi da almeno 15 anni. E’ una situazione piuttosto incancrenita, stiamo cercando di riaccendere i fari su questa situazione. Le famiglie sono in estrema difficoltà”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, difficile effettuare visite d’urgenza per patologie non covid (VIDEO)

Ostia, difficile effettuare visite d’urgenza per patologie non covid (VIDEO)