Cimitero di Palidoro: scadute le concessioni. Cosa bisogna fare

I parenti sono quindi invitati a recarsi presso gli uffici dedicati entro il 23 aprile per comunicare la decisione presa.

cimitero palidoro

Il comune di Fiumicino ha annunciato che nel cimitero di Palidoro sono scadute le concessioni dei loculi rilasciate tra il 1984 e il 1989. La legge prevede che, trascorsi 30 anni dall’autorizzazione, i familiari dei defunti possono procedere con il rinnovo della licenza, o, in alternativa, con lo spostamento delle salme.

Palidoro, concessioni scadute nel cimitero. Ecco cosa devono fare i parenti

I parenti sono quindi invitati a recarsi presso gli uffici dedicati entro il 23 aprile per comunicare la decisione presa. Nel caso in cui nessuno dovesse presentarsi e non siano pervenute richieste in merito, l’amministrazione provvederà al trasferimento d’ufficio dei resti in apposite cassette, che saranno collocate nell’ossario.

Stesso discorso per le sepolture a terra: dove però le concessioni durano dieci anni. Sono quindi scaduti i termini per coloro che sono stati seppelliti tra il 2001 e il 2010. Più in generale, il comune precisa che a causa della situazione pandemica i cittadini che si devono recare allo sportello dei servizi cimiteriali devono prendere un appuntamento telefonando allo 06.65.21.06.39.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Palidoro: al via una raccolta fondi per la realizzazione del museo Salvo D’Acquisto

Palidoro: al via una raccolta fondi per la realizzazione del museo “Salvo D’Acquisto” (VIDEO)