Whatsapp down: le segnalazioni si moltiplicano sui social

Whatsapp va ko interrompendo le comunicazioni. Ma non basta: in tilt anche Instagram e Messenger.

whatsapp down

Si stanno rapidamente moltiplicando le segnalazioni riguardo WhatsApp down, con numerosissimi utenti impossibilitati a connettersi alla piattaforma di messaggistica istantanea. Down anche Instagram e Facebook Messenger. Il problema si è manifestato intorno alle 18.30 e si è risolto alle 19.10.

Il disservizio consiste nell’impossibilità di connettersi al server della piattaforma, con la scritta “Connessione…” in bella vista in cima alla schermata dell’app. Nel giro di pochi istanti sono diventate migliaia le segnalazioni, provenienti da tutta Italia, ma le connessioni sono cadute in tutto il mondo.

Non è chiaro al momento quale sia la causa del disservizio ma, considerato il regime di smart working e didattica a distanza a cui sono sottoposti milioni di utenti, è possibile che la mole di connessioni abbia creato problemi tecnici.

Non solo WhatsApp down: anche Instagram e Messenger

Ad essere down sono anche Instagram e Messenger. Nulla da segnalare invece, almeno per il momento, per quanto concerne Facebook, che funziona normalmente.

Il guasto si è risolto alle 19.10.

Il problema non ha provocato ripercussioni sul titolo di Facebook, che a Wall Street continua a guadagnare circa il 4%.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Whatsapp cambia le regole, dati e informazioni condivisi con Facebook

Whatsapp cambia le regole, dati e informazioni condivisi con Facebook