Ostia: il polo Acquatico Frecciarossa sarà un centro vaccinale

Barelli: "Ogni giorno guadagnato è utile per tornare prima alla normalità. Siamo pronti a dare il nostro contributo"

polo natatorio ostia nuoto
Il Polo natatorio di Ostia

Il polo natatorio di Ostia sarà un centro vaccinale per la somministrazione delle dosi contro il Covid-19. E’ quanto ha deciso la Federnuoto per contribuire a contrastare l’emergenza sanitaria.

Federnuoto: “Il polo natatorio di Ostia sarà un centro vaccinale”

Pochi giorni dalle festività pasquali e mezza Italia è in zona rossa. In questo momento di grandi preoccupazioni e attese sul fronte del piano vaccinale – si attendono risposte dall’AIFA per riprendere la somministrazione dei vaccini Astrazeneca (leggi qui) – un grande segnale viene dalla Federnuoto.

La Federazione Italiana Nuoto ha messo a disposizione i suoi centri federali per la somministrazione dei vaccini. L’annuncio è stato dato dal presidente Paolo Barelli, che ha dichiarato:

Riteniamo un dovere nei confronti di tutti i cittadini rendere pubblici questi spazi per facilitare e velocizzare le procedure vaccinali. – ha detto Barelli. – La pandemia ha colpito drammaticamente tantissime attività. Lo sport è allo stremo malgrado rappresenti salute, benessere psico-fisico, risparmio per le casse della sanità italiana“.

I centri federali attrezzati ad hub per la vaccinazione contro il Covid-19 sono quelli di Verona, Trieste, Frosinone, Viterbo e lo Stadio del Nuoto di Torino. A Roma, invece, verranno utilizzati il Foro Italico, l’UnipolSai BluStadium di Pietralata e il Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia.

Barelli ha poi sottolineato la drammatica situazione in cui versano le società sportive.

Molte società sono al collasso finanziario. Rischiamo di perdere una generazione di atleti e di cittadini sani e forti. Ogni giorno guadagnato è utile per tornare prima alla normalità. Siamo pronti a dare il nostro contributo”. – conclude Barelli.

La Federazione comunque ha voluto precisare che sarà in grado di proseguire con la normale attività e di garantire il proseguimento delle attività anche nei Centri Federali messi a disposizione per i vaccini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, Il Polo natatorio diventa centro vaccinale