Metro C chiusa per 6 weekend: ecco le date e i bus sostitutivi

Gli operai sono a lavoro per completare la tratta Colosseo-San Giovanni.

roma metro c

Proseguono i cantieri sulla Metro C di Roma. Gli operai sono a lavoro per completare la tratta Colosseo-San Giovanni. Per consentire agli addetti di operare verrà chiusa la linea per 6 weekend.

Metro C: i 6 weekend di chiusura e i bus sostitutivi

Per anni i romani hanno atteso la realizzazione della Metro C e finalmente pian piano la linea sta prendendo forma. Un altro tratto verrà completato nei prossimi mesi. Nello specifico si tratta di quello tra San Giovanni e il Colosseo, dove si lavora anche per il nodo di scambio con la Metro B.

Per consentire i lavori la Metro verrà chiusa: 

  • 20 e 21 marzo
  • 27 e 28 marzo
  • 10 e 11 aprile
  • 17 e 18 aprile
  • 24 e 25 aprile
  • 8 e 9 maggio

I bus sostitutivi

Atac fa sapere che verranno attivati bus a copertura della linea. I mezzi interessati sono l’MC e l’MC3 e la nMC (notturna). Il primo partirà da San Giovanni e transiterà per Parco di Centocelle, via Casilina fino ad arrivare a Pantano. Passerà per tutte le stazioni della metro tranne quelle di Lodi (in direzione Pantano), Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti.

La MC3, invece, da San Giovanni arriverà a Parco di Centocelle, e si fermerà alle stazioni di Lodi (solo in direzione San Giovanni), Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti.

Dalle 23.30 in poi sarà attiva la linea notturna nMC.

bus sostitutivi metro c

Sul sito dell’Atac è possibile avere maggiori informazioni sulle fermate che effettueranno i bus sostitutivi. (qui per scoprire tutte le fermate delle line MC, MC3 e nMC).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Nuovi bus per Roma, passerella ad Acilia