Nuovi bus per Roma, passerella ad Acilia

La prima cittadina ad Acilia per inaugurare sei nuovi autobus Atac. In mattinata ennesimo bus distrutto dal fuoco durante la corsa

Acilia, deviazione linea bus: queste le modifiche per lo svolgimento del mercato
Foto di repertorio

Questa mattina ad Acilia sono stati inaugurati sei nuovi autobus Atac. La sindaca di Roma Virginia Raggi è arrivata oggi, 26 febbraio, in piazza San Leonardo da Porto Maurizio, dove ha presentato le nuove vetture della municipalizzata dei trasporti capitolina.

Le vetture fanno parte della nuova flotta di 328 mezzi acquistata dal Comune. Si tratta di sei bus, destinati a rinforzare le linee che collegano Acilia con Ostia, Casal Palocco e Monti San Paolo.

Inaugurati ad Acilia sei nuovi bus Atac, ma nella mattinata ennesimo “flambus”

La prima cittadina ha presenziato all’inaugurazione, accompagnata da Pietro Calabrese, vicesindaco e assessore ai Trasporti, e dalla presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo.

bus

“Oggi presentiamo i nuovi autobus che serviranno cittadini, lavoratori e residenti di Acilia e del litorale di Roma. Miglioreremo così i collegamenti nella periferia sud-ovest anche in quartieri come Ostia, Casal Palocco e Monti S.Paolo”, sottolinea la sindaca Raggi.

“Questa è la fornitura acquistata da Roma Capitale e prodotta da Industria Italiana Autobus. Bus che si aggiungono ai 400 già messi su strada negli anni precedenti e che abbiamo impiegato in gran parte nelle zone periferiche”, dichiara la prima cittadina.

Proprio stamattina, però, sulla Tuscolana si è verificato l’ennesimo incendio di un bus Atac, questa volta della linea 506. Il mezzo ha preso fuoco mentre era in corsa: all’arrivo dei pompieri era già ridotto in cenere (leggi qui la notizia).

Continua il Raggi-tour e della giunta in vista delle prossime elezioni: è l’ennesimo atto di propaganda sulla pelle dei cittadini, mentre in città ci sono bus che si incendiano e che purtroppo hanno cinque anni in più senza azioni adeguate su pezzi di ricambio e manutenzioni”, dichiarano gli esponenti di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni, vice presidente dell’Assemblea Capitolina, e Pietro Malara, capogruppo nel X Municipio, in una nota congiunta.

“Oggi l’amministrazione è presente ad Acilia – prosegue la nota – per presentare qualche autobus, facendo passare un atto dovuto dell’amministrazione come una panacea per i problemi di mobilità dei cittadini della zona”.

“Ma basta fermarsi un attimo a leggere il Rapporto Pendolaria del 2021 di Legambiente per vedere come questo quadrante della città, per quanto riguarda i mezzi di trasporto pubblico, sia stato completamente dimenticato negli anni”, concludono i due esponenti di FdI.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, autobus distrutto dalle fiamme: continua il fenomeno “flambus”

Roma, autobus distrutto dalle fiamme: continua il fenomeno “flambus”