Aeroporto di Fiumicino: tenta di prendere un volo con 120 mila euro nascosti in un televisore (VIDEO)

Un “corriere” nigeriano è stato denunciato per riciclaggio

Aeroporto di Fiumicino: un “corriere” nigeriano è stato denunciato per riciclaggio. L’uomo è stato fermato mentre tentava di prendere un volo per  Istanbul con 120 mila euro in contanti nascosti in un televisore.

Aeroporto di Fiumicino: tenta di prendere un volo con 120 mila euro nascosti in un televisore

Nel televisore, chiuso in una scatola, aveva nascosto 120 mila euro in contanti. I soldi erano diretti in Nigeria.

Un “corriere” di valuta di nazionalità nigeriana è stato individuato all’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, mentre tentava di esportare clandestinamente i contanti.

Al momento del “check-in” prima di un volo diretto a Istanbul, da cui avrebbe proseguito per la Nigeria, l’uomo ha tentato l’imbarco di una scatola contenente un televisore.

L’attenzione delle Fiamme Gialle del Gruppo e dei funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Roma 2 è stata attratta dalla frequenza con cui l’uomo si spostava dal territorio nazionale.

L’ispezione dell’elettrodomestico ha permesso di rinvenire al suo interno banconote di vario taglio di cui il soggetto non è stato in grado di giustificare il possesso.

Il “corriere” è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di riciclaggio. Il denaro è stato sequestrato.

Dall’inizio dell’anno sono stati intercettati flussi di valuta non dichiarata per oltre 1,5 milioni di euro.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Primo giorno di lockdown: qual è lo stato d’animo dei cittadini (VIDEO)

Primo giorno di lockdown: qual è lo stato d’animo dei cittadini (VIDEO)