Allevatori in lutto, è morto Paolo Scorsolini

Allevatori e agricoltori piangono la scomparsa di Paolo Scorsolini. Il cordoglio del sindaco

Paolo Scorsolini

Il mondo agricolo e produttivo del territorio di Fiumicino è in lutto per la scomparsa di Paolo Scorsolini, 86 anni, proprietario dell’Azienda zootecnica Tragliata.

Allevatori e agricoltori piangono la scomparsa di Paolo Scorsolini. Il cordoglio del sindaco

Paolo Scorsolini è stato il fondatore dell’Associazione Romana Allevatori, della Cooperativa di carne Testa di Lepre e della Cooperativa Latte Più. «Una brutta notizia purtroppo mi è giunta in questa domenica di marzo: la scomparsa di Paolo Scorsolini. A lui si deve anche la ristrutturazione della Corte di Arenaro a Torrimpietra – commenta il sindaco di Fiumicino, Esterino MontinoPaolo è stato una figura di riferimento importante nel settore dell’agricoltura e dell’allevamento del nostro territorio, che tanto ha rappresentato e fatto per la sua comunità. Un grande lavoratore e una persona intelligente e sensibile. Più volte, nel corso degli ultimi anni, ci ha ospitati per eventi e assemblee all’interno della sua proprietà di Torrimpietra, quella bellissima Corte di Arenaro che ospita la preziosa e unica Sala Nervi, un’opera architettonica incredibile. Alla famiglia e agli amici mando un forte abbraccio e porgo le condoglianze mie e dell’intera Amministrazione che rappresento».

Sono distrutta, devo tutto a lui” sono le uniche parole di sua figlia. Anna.

Allevatori in lutto, è morto Paolo Scorsolini 1
Paolo Scorsolini con i suoi animali

Cordoglio arriva anche dall’ex ministro Mario Baccini che ha scritto sul suo profilo social: “Si è spento Paolo Scorsolini, benefattore e stimato punto di riferimento della nostra comunità. È tornato alla casa del Signore. Sopravviva la sua immagine di quanti l’ebbero caro. Partecipiamo al lutto che ha colpito la famiglia“.

Anche la famiglia De Nitto e l’Associazione Acis si stringono nel dolore della famiglia Scorsolini per la perdita del caro Paolo. “Un uomo di ‘vecchio stampo’, gran lavoratore, sempre disponibile: con la sua famiglia, la moglie ed i suoi splendidi figli, ha fatto tanto per il territorio di Fiumicino. Un grande abbraccio, in particolare, alla figlia Anna, nostra grande amica“.

I funerali di Paolo Scorsolini si svolgeranno martedì 16 marzo alle ore 15.00 nella chiesa di Sant’Isidoro, a Tragliata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.