Domenica ecologica rinviata: domani nessun blocco del traffico

La domenica ecologica prevista per il 14 marzo è stata rinviata alla prima data utile.

traffico
La domenica ecologica prevista per il 14 marzo è stata rinviata alla prima data utile. L’iniziativa #ViaLibera, che avrebbe dovuto tenersi lo stesso giorno, è stata spostata al 18 aprile 2021. I provvedimenti sono stati adottati ieri in considerazione dell’aumento dei casi di Covid e in vista delle nuove restrizioni che da lunedì porteranno il Lazio in zona rossa.
Revocato anche il blocco totale della circolazione veicolare in via Appia Antica previsto per domenica.

Domenica ecologica rinviata: i motivi

Il rinvio del blocco del traffico è stato deciso anche perchè oggi e domani, saranno gli ultimi due giorni  in fascia gialla e quindi con la possibilità per i romani di recarsi nei negozi e nei locali del centro storico. Già nei giorni passati c’erano state proteste da parte degli esercenti per chiedere di annullare il blocco.

Blocco che avrebbe previsto lo stop alla circolazione per tutti i veicoli a motore nella ZTL “Fascia Verde”. Sarebbe stato in vigore nelle fasce orarie 7.30 – 12.30 e 16.30 – 20.30, anche per i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Domenica ecologica a Roma: in arrivo il quarto blocco del traffico nella ZTL

Domenica ecologica a Roma: in arrivo il quarto blocco del traffico nella ZTL