“Bastardi a mano armata” è ora in streaming: il film è stato girato anche a Fiumicino

L'adrenalina non manca nell'ultimo film diretto da Gabriele Albanesi. “Bastardi a mano armata” è stato girato anche a Fiumicino. Ecco dove

bastardi a mano armata

L’adrenalina non manca nell’ultimo film diretto da Gabriele Albanesi. “Bastardi a mano armata” è un thriller ambientato in uno sperduto chalet di montagna.

Alcune scene, però, sono state girate anche a Fiumicino. La Commissione cinematografica del Comune di Fiumicino, infatti ha collaborato alle riprese di “Bastardi a mano armata” nell’ex centrale elettrica di via del Faro.

Bastardi a mano armata: cast e trama

bastardi a mano armata
Bastardi a mano armata: una scena del film

Nel cast: Marco Bocci, Fortunato Cerlino, Peppino Mazzotta, Maria Fernanda Candido e Amanda Campana. La sceneggiatura è di Gabriele Albanesi, Luca Poldelmengo, Gianluca Curti ed è un remake di “Vacanze per un massacro” di Fernando Di Leo del 1980. Il film è già visibile in streaming su alcune piattaforme.

Il montaggio è di Luigi Mearelli, le musiche di Emanuele Frusi. I produttori sono Santo Versace, Gianluca Curti e Paulo Boccato.

"Bastardi a mano armata" è ora in streaming: il film è stato girato anche a Fiumicino 1

Le relazioni tra i personaggi non sono facilissime a causa di scontri generazionali e inevitabilmente si complicano quando irrompe in scena Sergio Diotallevi (l’attore Marco Bocci) che prende in ostaggio i tre. Il criminale, appena uscito dal carcere, ha uno scopo preciso: recuperare la refurtiva di un vecchio colpo che mette in relazione Michele con Caligola, uno spietato boss, interpretato da Fortunato Cerlino. Alla fine chi avrà la meglio?

Il film è stato in concorso al Noir in Festival. La pellicola mostra una relazione problematica con la contestualizzazione del thriller. In primis, una certa tendenza ad abbandonare l’azione per l’approfondimento psicologico, cosa che può certo piacere al pubblico della nuova serialità, ma forse non risponde alle aspettative di uno spettatore più “specializzato”. Dall’altra una regia d’impronta televisiva.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Incidente mortale sulla Roma-Fiumicino: pedone deceduto

Incidente mortale sulla Roma-Fiumicino: pedone deceduto