Alitalia: venerdì consiglio straordinario a Fiumicino. Presenti i ministri Giorgetti e Giovannini

Alla convocazione del Comune di Fiumicino hanno risposto diversi esponenti di Governo e Regione.

alitalia

Venerdì prossimo il consiglio comunale di Fiumicino si riunirà straordinariamente per parlare della crisi di Alitalia. Come confermato dalla presidente Vona, è stata massima l’adesione da parte degli esponenti di Governo e Regione.

Alla seduta infatti dovrebbero partecipare, oltre al sindaco, alla giunta e ai tre commissari straordinari di Alitalia, l’amministratore delegato di Ita e i rappresentanti sindacali, anche i ministri Giorgetti e Giovannini, il sottosegretario Durigon e l’europarlamentare Donato. Per la Pisana, invece, hanno confermato la loro presenza gli assessori Alessandri e Di Berardino e la presidente della commissione lavoro in Regione Mattia.

Alitalia, Vona: “Consiglio straordinario in un momento cruciale per l’azienda. Mai adesione così alta da governo e regione”

Il Consiglio comunale di Fiumicino torna ad occuparsi della crisi di Alitalia, in un momento cruciale per le sorti dell’azienda e del suo personale“. spiega la presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona.

L’attenzione del Comune sulle vicende della compagnia di bandiera non è mai calata. – prosegue – Sia il Consiglio comunale, sia il Sindaco e la Giunta non hanno mai smesso di seguire l’evoluzione della crisi, confrontandosi costantemente con i sindacati e l’azienda stessa”.

Ora che stiamo assistendo ad un’accelerazione della vicenda – aggiunge la presidente – il Consiglio comunale è stato convocato in via straordinaria, con l’accordo di tutte le forze politiche, per affrontare il tema delle prospettive future anche per il destino delle migliaia di lavoratrici e lavoratori sia dell’azienda stessa che dell’indotto“.

Come assistere al consiglio straordinario su Alitalia

La seduta è programmata per venerdì 12 marzo alle 15.30 e verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube del Comune di Fiumicino. Tutti gli interessati possono assistervi direttamente dai propri pc, smartphone o tablet.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Posti di lavoro a rischio a Fiumicino: il Covid presenta il prezzo più salato alle donne (VIDEO)