Litorale Nord: in arrivo 15 milioni di euro dalla Regione per i giovani agricoltori

I contributi stanziati dalla Regione vengono dal fondo di coesione sociale.

Per le imprese agricole del litorale nord arriva un sostegno importante da parte della Regione Lazio. Il contributo sarà in favore dei giovani agricoltori.

In cosa consiste il contributo per i giovani agricoltori del litorale nord

Per i giovani agricoltori del territorio arrivano buone notizie della Regione Lazio che ha deliberato lo stanziamento di 15 milioni di euro provenienti dal fondo di coesione sociale.

Dei 214 agricoltori che ne usufruiranno molti sono dei Comuni di Fiumicino, Ladispoli e Cerveteri e potranno, quindi, avere un importante sostegno economico a fondo perduto.

Questi bandi andranno a favore dei giovani agricoltori nella misura 6.1 – spiega Riccardo Milozzi, presidente CIA RomaLa Regione Lazio ha stanziato altri 15 milioni di euro. E’ un ottimo risultato per cui noi di CIA Roma ci siamo tanto battuti. Siamo riusciti in parte a far scorrere questa graduatoria facendo finanziare il 50% degli agricoltori, ma ce ne sono ancora altrettanti che attendono i fondi“.

E per il periodo che si sta vivendo è sicuramente una spinta emotiva per rilanciare le aziende agricole.

E’ comunque una spinta per il cambio generazionale e per il futuro dei ragazzi del posto – prosegue Milozzi – In questo modo si da loro la possibilità di entrare in questo settore che è bello e vario allo stesso tempo. E poi si tratta di soldi che servono per investire all’interno del settore per la sua innovazione e sviluppo e per l’ammodernamento delle aziende”. – conclude Milozzi.

Servizio di Fabio Nori

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Civitavecchia: Operazione Foreign Flag, scoperti i “Furbetti” della bandiera estera