Covid, il bollettino del Lazio: aumentano contagi. A Roma quasi 700 nuovi casi in 24 ore

Il Piano Vaccini sotto stress: l’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato:  “C’è preoccupazione per la regolarità delle forniture dell'antidoto”

covid

Covid-19, il bollettino del Lazio: oggi rialzo dei contagi e dei ricoveri. A Roma registrati quasi 700 casi in 24 ore. Dopo l’annuncio del taglio delle dosi previste in consegna anche da parte di Johnson & Johnson, l’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato dichiara:  “C’è preoccupazione per la regolarità delle forniture dei vaccini”.

Bollettino Covid-19 del 9 marzo

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid-19

“Oggi su oltre 14mila tamponi nel Lazio e oltre 26mila antigenici, per un totale oltre di 40 mila test, si registrano 1.431 casi positivi (+256), 28 i decessi (+6) e +753 i guariti.

Aumentano i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 3%.

I casi a Roma città sono sotto quota 700. Domani al via le vaccinazioni per pazienti autistici gravi e caregiver. Preoccupazione per la regolarità delle forniture dei vaccini.

Nella Asl Roma 1 sono 377 i casi nelle ultime 24 ore. Tredici casi sono ricoveri. Si registrano nove decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 224 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sette decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 87 i casi nelle ultime 24 ore. Un caso è un ricovero. Si registra un decesso di una persona con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 62 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di una persona con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 203 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di una persona con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 105 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano tre decessi di persone con patologie.

Nelle province si registrano 373 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid, nel Lazio contagi in calo. A Roma quasi 500 casi in 24 ore

Covid, nel Lazio contagi in calo. A Roma quasi 500 casi in 24 ore