Ostia: pericolo nelle case Ater di Via della Martinica. (VIDEO)

I residenti hanno chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale

Ostia: i residenti delle case Ater di Via della Martinica sono esasperati. Temono per la loro incolumità e questa mattina, sabato 6 marzo, hanno chiesto l’intervento di Vigili del Fuoco e della Polizia Locale.

Ostia: pericolo nelle case Ater di Via della Martinica.

Calcinacci che cadono, cancelli pericolanti e degrado. I residenti della case Ater di Via della Martinica a Ostia sono esasperati. Nonostante le numerose richieste di intervento, l’azienda non ha effettuato ancora nessun sopralluogo, così questa mattina, sabato 6 marzo, alcuni inquilini hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.

I pompieri sono intervenuti al civico 35 di Via della Martinica e al 99 di via delle Ebridi e dopo un primo sopralluogo hanno chiesto l’intervento della Polizia Locale.

I Vigili Urbani hanno provveduto a transennare alcune aree dell’edificio, considerate pericolose per il rischio di crolli di calcinacci dalle facciate.

Gli agenti hanno chiuso l’accesso pedonale ai parcheggi esterni, alcune entrate dei palazzi e recintato diverse aree verdi.

case ater martinica parcheggio

I Vigili del Fuoco si sono poi spostati all’interno degli appartamenti per verificare la presenza di alcune perdite d’acqua dal terrazzo.

 case-ater-perdite.jpg 6 Marzo 2021 70 KB 1069 per 1461 pixel Modifica immagine Elimina definitivamente
Infiltrazioni dovute alle perdite d’acqua dal terrazzo in un appartamento di Via della Martinica

Ostia: pericolo nelle case Ater di Via della Martinica. I residenti: «siamo abbandonai e a rischio di incolumità»

«Dopo anni di richieste fatte all’ Ater vorremmo sapere se è giusto lasciare circa 100 famiglie nel degrado totale ed addirittura a rischio di incolumità – denuncia Consuelo Di Lorenzis, figlia di uno dei residenti e esponente di Più Italia – nel portico sottostante i palazzi le colonne portanti sono completamente deteriorate ed i ferri che le sorreggono arrugginiti, i cancelli di entrata su via delle ebridi staccati e pericolanti, gli ascensori non idonei ai disabili sono malfunzionanti.»

«Credo sia giusto cercare di trovare una soluzione per evitare nel tempo un secondo Ponte Morandi. Questa mattina i pompieri hanno effettuato dei rilievi e in giornata invieranno il verbale all’Ater con una richiesta di intervento immediata.»

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Acilia, i residenti delle case Ater chiedono di vivere in maniera dignitosa

Acilia, i residenti delle case Ater chiedono di vivere in maniera dignitosa (VIDEO)