Fiumicino: ecco il virtual open day per scegliere l’asilo nido

Il Comune di Fiumicino ha predisposto un virtual open day per consentire alle famiglie di scegliere in quale asilo nido iscrivere i propri figli.

asilo nido

Il Comune di Fiumicino ha predisposto un virtual open day per consentire alle famiglie di scegliere in quale asilo nido iscrivere i propri figli.

“Come era già stato fatto per le scuole dell’infanzia, anche per gli asili nido comunali abbiamo predisposto un “virtual open day” – ha spiegato l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio.

“A causa dell’emergenza covid-19, infatti, non è stato possibile organizzare gli open day tradizionali – spiega Calicchio -, ma sui canali Youtube, Telegram, sulla pagina Facebook e sul sito del Comune i genitori che devono scegliere l’asilo per i propri figli possono visitarli virtualmente tramite video che presentano il personale, mostrano la struttura, le attrezzature, gli spazi per i piccoli e le attività educative e pedagogiche a loro riservate”.

“L’aspetto positivo – sottolinea l’assessore – è che in questo modo potrete “visitare” ogni singolo asilo tutte le volte che vorrete per fare una scelta consapevole e ponderata”.

I video sono realizzati a titolo gratuito dalla Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino e l’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione delle insegnanti che hanno trovato modi professionali e accattivanti per presentare le strutture in cui lavorano e trasmettere il senso di accoglienza che i bambini troveranno entrando in ognuno dei nostri asili nido”

Asilo nido: domande di iscrizione

Le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2021/2022 si possono presentare fino al 2 aprile 2021. La domanda va presentata esclusivamente online tramite Spid.

Il bando con le indicazioni su come presentare le domande è scaricabile a questo link: https://bit.ly/3bbzaAP
Le domande si possono presentare a questo link: https://bit.ly/3840bUO
I virtual open day sono tutti visibili a questo link: https://bit.ly/3sIJXZc

Leggi anche: Roma: aperte le iscrizioni agli asili nido capitolini. Ecco come fare

Roma: aperte le iscrizioni agli asili nido capitolini. Ecco come fare