Pomezia, mortale in Via Gronchi. I residenti: «E’ un bollettino di guerra. Servono interventi»

I residenti chiedono autovelox fissi e una rotatoria

incidente via gronchi

Sono troppi gli incidenti in via Gronchi e Via Giuseppe di Vittorio a Pomezia. L’ultimo mortale, lo scorso 23 febbraio, è costato la vita a una donna di 45 anni investita mentre si trovava sul marciapiede. I residenti sono infuriati e chiedono autovelox fissi e una rotatoria.

Via Gronchi: ennesimo incidente mortale. Protestano i residenti.

Purtroppo non ce l’ha fatta la donna 45enne coinvolta, lo scorso 23 febbraio, in un incidente avvenuto sulla strada che collega Torvaianica Alta a Pomezia. Un 54enne, alla guida di una Mercedes Calsse A ha sorpassato una Fiat 600 urtandola in fase di rientro e ha perso il controllo dell’auto finendo sul marciapiede mentre passava la 45enne. La donna era stata trasportata in gravi condizioni al San Camillo di Roma e purtroppo è deceduta in ospedale.

Si tratta del terzo incidente mortale, di cui due solo nell’ultimo mese. Lo scorso 10 febbraio in un frontale aveva perso la vita un uomo di 68 anni. (Leggi qui la notizia)

I residenti sono esasperati e tornano a chiedere la messa in sicurezza della strada. I cittadini da anni lamentano la pericolosità dell’arteria con macchine che sfrecciano a tutta velocità.

Ennesimo incidente mortale. I residenti: «è un bollettino di guerra. Servono interventi»

L’ennesimo incidente ha sollevato le protesta dei residenti del Quartiere Vicerè che da anni chiedono la messa in sicurezza della strada. I cittadini chiedono all’amministrazione la realizzazione di una serie di autovelox fissi e di una rotatoria per uscire in sicurezza da Via Pisano.

«La strada è molto pericolosa, già una decina di giorni fa c’era stato un incidente mortale e ora un altro – lamentano i cittadini –  nel quartiere siamo 100 famiglie e  siamo tutte in pericolo. Siamo tutti terrorizzati. Quello che è successo può ripetersi in ogni momento. Il vecchio sindaco ci aveva detto che non si potevano mettere dei dossi perché la strada è ad alto scorrimento per le autoambulanze e i mezzi di soccorso, ma in ogni caso vanno travate altre soluzioni.»

incidente pomezia via gronchi
L’incrocio tra Via Gronchi e Via Pisano dove i residenti chiedono di realizzare una rotatoria

«Già la scorsa settimana abbiamo scritto delle Pec al Comune per chiedere la messa in sicurezza di Via Gronchi e Via Pisano per l’uscita dal quartiere – chiediamo degli  autovelox fissi e una rotatoria per uscire in sicurezza da via Pisano.  A breve verrà realizzata un’arteria che collega via Gronchi alla Via del mare, questa strada aumenterà il traffico quindi va assolutamente messa in sicurezza prima.»

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Pomezia, ecco tutti i problemi del quartiere Vicerè

Pomezia, ecco tutti i problemi del quartiere Vicerè (VIDEO)

 

 

 

 

 

Tragedia a Pomezia, drogato al volante provoca la morte di un 68enne