Ostia, l’Ama spazza la pista ciclabile ma è solo una romanella (VIDEO)

Mezzi meccanici al lavoro dalle prime ore del mattino sulla pista ciclabile del lungomare: le spazzatrici, però, spostano solo la sabbia che resta lì

L’Ama decide di intervenire per rimuovere la sabbia accumulatasi con le sventolate invernali sulla ciclabile. Per farlo, però, usa i mezzi meccanici che non cancellano il problema ma lo spostano da un punto all’altro del tracciato.

Mezzi meccanici al lavoro sulla pista ciclabile del lungomare: le spazzatrici, però, spostano soltanto la sabbia che resta lì

Sono al lavoro dalle prime ore di questa mattina, domenica 28 febbraio, le spazzatrici dell’Ama impegnate a pulire la pista ciclabile del lungomare di Ostia. Gli operatori percorrono il bordo del marciapiedi del lato mare per rimuovere la sabbia accumulata durante le ultime mareggiate e raffiche di vento. Purtroppo vuoi per l’umidità del mattino, che rende la sabbia più pesante e compatta, vuoi per l’inefficacia dei mezzi su cumuli piuttosto consistenti, la rena in molti punti non viene rimossa ma, tutt’al più, sparpagliata.

La bella giornata riverserà sul lungomare migliaia di pedoni e innumerevoli ciclisti. Per questo motivo l’Ama ha puntato a presentare al meglio il percorso ciclabile ma la sensazione è che quella che doveva proporsi come una vera bonifica sarà solo una romanella. Per risultare efficace l’intervento, infatti, ci vorrebbero interventi a mano con tanto di pala e carriola.

Restano critiche, pertanto, le situazioni in prossimità dell’ex Spiaggetta (piazza Sirio), del Curvone (piazzale Magellano) e del Canale dei Pescatori (lungomare Caio Duilio).