Variante inglese a Fiumicino: le preoccupazioni dei residenti

La scoperta di 19 casi di variante inglese all'interno della scuola di Via Rodano, ha fatto piombare la città di Fiumicino nuovamente in una situazione di allarme.

A Fiumicino c’è grande apprensione per la variante inglese del Covid confermata nella scuola di Via Rodano.

Variante inglese nella scuola di Via Rodano: c’è grande apprensione tra i residenti

La scoperta di 19 casi di variante inglese all’interno della scuola di Via Rodano, ha fatto piombare la città di Fiumicino nuovamente in una situazione di allarme.

La paura  – spiega un cittadino – va vissuta come un segnale di ‘allarme’ per mantenere alta l’attenzione nei confronti di questo virus, a prescindere dalle varianti.

Certo che ci fa paura – aggiunge un altro residente – Dobbiamo stare attenti soprattutto per i bambini. Questa variante si sta diffondendo e ci sta venendo addosso come un urgano“.

Non sono un negazionista per cui ho paura“. – commenta un altro cittadino del posto.

Se a vivere nella paura molti sembrano rassegnati, il domani rimane l’incognita più grande.

Purtroppo queste varianti si diffondono più rapidamente e sono più pericolose del Covid ‘normale’ – dice una signora – Io cerco di stare attenta anche perchè ho una certa età. Indosso la mascherina, mi lavo spesso le mani, ma comunque esco di casa. Dobbiamo vedere il futuro un po’ più roseo di quello che è ora, perchè altrimenti non si va avanti“.

Sinceramente mi dispiace per i bambini – afferma una mamma – gli insegnanti erano i primi a dover essere vaccinati. Se non ci vaccinano tutti, dubito che finiremo molto presto“.

Servizio di Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fregene, i residenti chiedono di accelerare la messa in sicurezza di via Agropoli (VIDEO)