Covid, Franceschini: “Cinema e teatri riaprono dal 27 marzo in zona gialla”

Non si tratta di un giorno qualunque. La data della riapertura, infatti, coinciderà con la Giornata Mondiale del Teatro.

teatri

Novità importanti in arrivo per il settore artistico-culturale italiano. Il Ministro Franceschini ha annunciato su Twitter la riapertura di teatri e cinema a partire dal 27 marzo.

Cinema e teatri riaperti dal 27 marzo solo nelle regioni gialle

Il confronto con il Comitato Tecnico Scientifico è stato fruttuoso e nelle ultime ore è stata presa la decisione definitiva: il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha fatto sapere in un post su Twitter che grazie ad alcune integrazioni ai protocolli di sicurezza elaborate insieme alle associazione di categoria, finalmente sarà possibile riaprire cinema e teatri. La data scelta è quella del 27 marzo. Non si tratta di un giorno qualunque. E’ stata una scelta simbolica. La data della riapertura, infatti, coinciderà con la Giornata Mondiale del Teatro.

Il provvedimento non riguarderà però tutta Italia. Teatri e cinema potranno alzare la saracinesca solo nelle Regioni “gialle”. Saranno coinvolti anche i musei, che potranno rimanere aperti anche nei weekend ma solo su prenotazione.

Prosegue l’impegno preso sin dal giorno del giuramento – ha dichiarato Franceschini – per ripartire il prima possibile, perchè la cultura è il vero motore della ripresa“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Gli operatori turistici reclamano a gran voce il passaporto vaccinale