Il sindaco di Fiumicino: “Inasprire le misure per prevenire il contagio delle varianti”

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha convocato per domani, 26 febbraio, alle 9.30, il Centro Operativo Comunale per fare il punto della situazione pandemica

fiumicino

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha convocato per domani, 26 febbraio, alle 9.30, il C.o.c. – Centro Operativo Comunale per fare il punto della situazione pandemica sul territorio e per prendere eventuali misure e controlli aggiuntivi in vista del weekend. In quello trascorso si è registrato un grande afflusso di visitatori.

“La strada per uscire dalla pandemia è ancora lunga – afferma Montino – ma quella imboccata con le vaccinazioni è quella giusta da seguire. Il Lazio è tra le regioni più virtuose, in questo senso, compatibilmente con la disponibilità di vaccini con cui bisogna fare i conti”.

“Nel frattempo, soprattutto in ragione del diffondersi delle varianti, è necessario che tutte e tutti continuiamo a rispettare le regole per evitare l’aumento dei casi e che il virus circoli in maniera incontrollate. Invito, dunque, tutti alla prudenza e al buon senso”, ha concluso il sindaco di Fiumicino.

Bollettino Covid Fiumicino 25 febbraio

Intanto, è uscito l’ultimo bollettino sui contagi nel comune di Fiumicino. I casi sono in lieve crescita.

“Continua, purtroppo, il trend in salita dei dati dei contagi nella nostra città, anche se di poche unità”, afferma Esterino Montino.

“Secondo il report di oggi della Asl RM3 – spiega il sindaco – ci sono in totale 257 persone positive al virus tra i nostri concittadini. Sono 19 i nuovi positivi rispetto a ieri e 14 le persone guarite. L’età media è di 41 anni, mentre il rapporto con la popolazione complessiva è di 0.31″.

“Sebbene siano ancora Isola Sacra e Fiumicino le località con la percentuale più alta di casi (il 63% in tutto), anche in altre località i numeri non sono bassi – spiega Montino -. Come a Parco Leonardo, con il 9%, e a Maccarese con il 6%”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino covid Lazio: aumentano i casi, diminuiscono i ricoveri