La spiaggia di Marina di Ardea è diventata una discarica (VIDEO)

Rifiuti di ogni tipo abbandonati sull'arenile di Marina di Ardea: plastica, pneumatici e altri oggetti arrivano in mare dai canali e dai fiumi

La spiaggia di Marina di Ardea è diventata una discarica. Tra la sabbia infatti si può trovare di tutto: plastica, pneumatici, ma anche un serbatoio della benzina di un’autovettura. Il servizio è di Paolo Leone.

Plastica e rifiuti deturpano la spiaggia di Marina di Ardea

Plastica, pneumatici, ma anche un serbatoio della benzina di un’autovettura; nella spiaggia di Marina di Ardea si può trovare di tutto. I residenti della zona chiedono un’immediata bonifica.

marina di ardea

Cumuli di rifiuti hanno invaso la battigia. Dopo le ultime mareggiate, ed in assenza di interventi di bonifica, l’arenile si è trasformato in un tappeto di rifiuti, in gran parte proveniente dai canali della zona, dove viene gettato di tutto.

E’ diventata una cosa obbrobriosa: ci sono pneumatici, serbatoi di benzina, di tutto e di più. E non viene fatta una bonifica come si deve. Questa estate con i bambini in spiaggia si potrebbero tagliare i piedini con i vetri”, sottolinea una cittadina.

“Si tratta di rifiuti che provengono dalle foci dei fiumi, in cui le persone buttano di tutto. Immondizia che poi, quando il mare è mosso, viene portata tutta sulla spiaggia”, rimarca la residente.

Qui è pieno di plastica. E i pescatori buttano in mare le cassette di polistirolo: le onde poi riportano tutto sulla spiaggia”, conclude.

“Ci sono cassette di frutta, plastica, bottiglie, detersivi, un po’ di tutto. Non manca niente”, commenta sconsolato un altro cittadino. “Dicono che il mare deve essere pulito. Ma qui come fa ad essere pulito?”, si chiede il residente.

C’è poi il problema della sabbia, che invade di continuo strade e marciapiedi. I cittadini chiedono delle barriere di contenimento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Nuovo Dpcm in arrivo, Speranza: “Nessun allentamento delle misure anti-covid”

Nuovo Dpcm in arrivo, Speranza: “Nessun allentamento delle misure anti-covid”