Roma, parte la consegna dei farmaci a domicilio: ecco come fare

Nel territorio della Capitale Poste Italiane ha attivato il servizio di consegna a domicilio in giornata dei farmaci: la prenotazione da web o da App

farmaci a domicilio

Da oggi anche i cittadini di Roma possono richiedere il servizio di consegna a domicilio dei farmaci.

Attraverso il portale web Pharmap (clicca qui per accedere) sarà possibile richiedere la consegna di qualsiasi prodotto della propria farmacia di fiducia, compresi i farmaci prescrivibili, senza uscire di casa. Tutto grazie all’accordo siglato da Poste Italiane con la società “4k srl”, già attiva nel settore.

Farmaci a domicilio spendendo pochi euro per la consegna: il nuovo servizio di Poste Italiane

farmaci a domicilio

Per richiedere il servizio è sufficiente navigare il sito web Pharmap o scaricare la App apposita.

Il passo successivo è quello di selezionare la farmacia di fiducia tra quelle aderenti all’iniziativa, e poi scegliere i prodotti da ricevere a domicilio in modalità “instant”, cioè con consegna entro 90 minuti dall’ordine, oppure “programmata”, selezionando la fascia oraria desiderata.

farmaci a domicilio

Il servizio ha un costo che varia a seconda della lontananza della farmacia dalla propria abitazione, ma che si aggira intorno a pochi euro a consegna. Abbiamo testato la App, e la consegna di un farmaco da una farmacia distante circa 700 metri il prezzo è di 2,49 euro.

Oltre che nella Capitale, il servizio è già attivo in altre 21 città in tutto il territorio nazionale, e a breve sarà disponibile in altre 95 località in modalità “next-day”, con consegna cioè entro la giornata successiva a quella della richiesta.

L’obiettivo dell’accordo tra Poste Italiane e la società “4K srl” è di arrivare, nei prossimi mesi, a coprire con il servizio circa 1000 località in tutta Italia.

Il principio alla base della nuova partnership è quello di potenziare il servizio di consegna a domicilio dei farmaci in modo semplice, capillare e flessibile: fattori ancora più importanti in un periodo in cui alle categorie più deboli è consigliato uscire di casa il meno possibile.

Per il servizio di consegna a domicilio sono accettate varie modalità di pagamento, direttamente in piattaforma con carta di credito, oppure comodamente alla consegna.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Vaccino covid, AstraZeneca non autorizzato per i soggetti più fragili

Vaccino covid, AstraZeneca non autorizzato per i soggetti più fragili