Ostia, Primo cavalcavia pericoloso: i residenti contestano il Municipio (VIDEO)

Dopo l'investimento di ieri sera i residenti insistono: strisce pedonali e illuminazione sulla sommità del Primo cavalcavia

I residenti di Stella Polare, a Ostia, protestano. In seguito all’investimento di una donna avvenuto ieri sera, sulla sommità del primo cavalcavia di Ostia, in via Gaetano Chierchia (leggi qui la notizia), si riaccendono le polemiche: proprio in quel punto l’illuminazione è assente, e non ci sono le strisce pedonali in nessun punto della struttura.

Sul primo cavalcavia di Ostia mancano le strisce e l’illuminazione pubblica

I pedoni che si trovano ad avere necessità di attraversare la strada, per raggiungere le strisce devono oltrepassare tutto il viadotto. Una situazione che potrebbe favorire incidenti: soprattutto nel punto più alto del cavalcavia, dove non ci sono lampioni.

 

Sono anni che i cittadini che abitano nella zona segnalano l’assenza di lampioni lungo il ponte stradale che oltrepassa la ferrovia. Già nel 2015 i residenti, intervistati da Canale Dieci, avevano fatto notare il problema.

La donna investita, di circa 50 anni di età, è stata travolta da un’auto ieri, 21 febbraio, intorno alle 18. Stava attraversando proprio sulla sommità della struttura, quando è stata colpita da una Chevrolet Matiz. Il conducente si è subito fermato a prestare soccorso.

Per la donna tanta paura, ma per fortuna non è in pericolo di vita: al Pronto Soccorso dell’ospedale Grassi le è stato assegnato un codice giallo. La 50enne ha riportato la frattura delle ossa nasali e di un polso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, donna investita sul cavalcavia: trauma cranico e fratture multiple (VIDEO)

Ostia, donna investita sul cavalcavia: trauma cranico e fratture multiple (VIDEO)