Focolaio covid con variante inglese in una scuola Fiumicino, 19 positivi

La Asl chiude la scuola elementare di via Rodano per due settimane. Dodici i bambini contagiati, sei gli insegnanti positivi: in corso il tracciamento dei contatti

covid

Un focolaio di covid-19 è scoppiato all’interno di una scuola elementare di Fiumicino. Si tratta del Plesso Rodano, in via Rodano 15, parte dell’Istituto Complessivo Cristoforo Colombo.

Sono 12 i bambini che oggi pomeriggio, 22 febbraio, sono risultati positivi al tampone: due le classi coinvolte. Contagiate dal virus anche alcune insegnanti. In totale sono 19 i casi correlati: due al momento i positivi alla variante inglese.

Fiumicino, anche la variante inglese nel focolaio covid scoppiato presso la scuola elementare di via Rodano

A fronte dell’elevato numero di contagi la Asl Roma 3 ha stabilito due settimane di chiusura per la scuola di via Rodano, a partire da domani, 23 febbraio. La riapertura del Plesso scolastico dunque non è prevista prima del 9 marzo prossimo.

covid

La decisione dei vertici della Asl è arrivata nel pomeriggio: cancelli chiusi per 15 giorni, in via preventiva.

L’Istituto di via Rodano è stato chiuso già da oggi. Nella giornata di ieri si era diffusa la notizia di due bambini positivi: oggi i risultati dei tamponi, effettuati a tutti gli alunni delle due classi coinvolte, hanno mostrato che 12 tra i piccoli studenti sono stati contagiati.

In corso il tracciamento dei contatti di tutti i bambini e di tutte le insegnanti che hanno contratto il virus.

“La Asl Roma 3 ha da poco fornito maggiori dettagli rispetto ai casi legati al plesso Rodano dell’Istituto Colombo di Isola Sacra“, fa sapere il sindaco Esterino Montino.

“Attualmente sono risultati positivi 12 bambini, divisi su due classi. A loro si aggiungono sei insegnanti“, sottolinea il primo cittadino.

Tra loro anche “una docente di religione che insegna alla scuola media dello stesso istituto (la cui classe è stata messa in quarantena) e in una scuola di Ponte Galeria, e un educatore di un bambino fragile, per un totale di 19 casi correlati tra loro”, prosegue Montino.

“Di questi, due sono risultati positivi alla variante inglese. La Asl ha comunicato che sono in corso ulteriori approfondimenti”, conclude il sindaco.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Nuovo Decreto, divieto di spostamento tra Regioni e limiti alla circolazione

Nuovo Decreto, divieto di spostamento tra Regioni e limiti alla circolazione