Bollettino covid Lazio: a Roma 400 contagi al giorno

Sono 854 i casi positivi registrati in 24 ore. L’assessore D’Amato: “Sotto i riflettori la situazione della Ciociaria”

covid

Covid-19 nel Lazio, bollettino di oggi: scende ancora il numero dei nuovi contagi, ma aumentano lievemente i decessi. Sono 854 i casi positivi registrati in 24 ore. A Roma i casi scendono sotto quota 400 al giorno. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “Sotto i riflettori la situazione della Ciociaria”.

Bollettino Covid-19 del 22 febbraio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid

“Oggi su oltre 8mila tamponi nel Lazio e oltre 6mila antigenici, per un totale di oltre 14 mila test, si registrano 854 casi positivi (-194), 24 i decessi (+9) e +1.099 i guariti.

Diminuiscono i casi e le terapie intensive, mentre aumentano i decessi e sono stabili i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 6%.

I casi a Roma città scendono sotto quota 400. Sotto i riflettori la situazione della Ciociaria.

Oggi registriamo il record delle vaccinazioni in un giorno: andiamo a quota 12 mila, per la prima volta ben oltre le 10mila somministrazioni.

Dal 1° marzo al via le vaccinazioni dai medici di base, con una fornitura di circa 80mila dosi. Si partirà dai nati nell’anno 1956 (65 anni) con il vaccino AstraZeneca;

Iniziata l’individuazione delle persone estremamente vulnerabili, che sono circa 85 mila nella regione.

Vaccino a operatori scolastici e università: partite questa mattina le prime somministrazioni, sono 4mila i docenti prenotati nella giornata odierna e tutto si sta svolgendo regolarmente nei 30 punti vaccinali dedicati ad AstraZeneca.

Mercoledì 24 febbraio aprirà il Centro presso la Nuvola dell’Eur.

Nella Asl Roma 1 sono 104 i casi nelle ultime 24 ore. Sono due i ricoveri. Si registrano cinque decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 205 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sei decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 36 i casi nelle ultime 24 ore. Sono quattro i ricoveri. Si registrano quattro decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 36 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 5 sono 108 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano due decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 119 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di una persona con patologie.

Nelle province si registrano 246 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Partono i vaccini negli studi medici, ma non sono per tutti

Partono i vaccini negli studi medici, ma non sono per tutti