Ostia: perdite d’acqua nelle case comunali. Anziani in difficoltà (VIDEO)

Il servizio di Gabriella Tesoro

case comunali ostia

Ancora problemi nelle case comunali di viale Vasco De Gama, a Ostia. La quotidianità di due famiglie di ultra-ottantenni è stravolta da una perdita in bagno e dalla latitanza del Campidoglio.

Ostia: perdite d’acqua nelle case comunali di viale Vasco De Gama. Anziani in difficoltà

I protagonisti di questa storia sono due over 80 che vivono in due diversi appartamenti di una palazzina comunale di viale Vasco De Gama 140, a Ostia. Lui è Cesare, 83 anni. Invalido al 100 per cento. Abita con la moglie Lidia al secondo piano dello stabile e da tempo ha una grossa perdita in bagno. Il problema si ripercuote nell’abitazione del piano di sotto, dove vive una signora di 86 anni. L’acqua le cade dal soffitto e, nonostante le bacinelle, potrebbe scivolare da un momento all’altro. In tutto ciò il Campidoglio è latitante.

In un momento in cui tutto il paese è fortemente sensibilizzato sul tema della cura e della salvaguardia della salute delle persone più fragili, soprattutto degli anziani, ecco che ci rendiamo conto di quanta strada deve ancora essere percorsa per poter raggiungere questo obiettivo dato che, a quanto pare, mancano dei tasselli basilari.

Come la possibilità di utilizzare il bagno di casa propria, per esempio. Il Comune dovrebbe quindi intervenire il prima possibile nelle case comunali per  rendere quantomeno vivibile gli appartamenti di questi ultra ottantenni.

Il servizio è di Gabriella Tesoro.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ecco quando e come si paga la pensione di marzo alle Poste

Ecco quando e come si paga la pensione di marzo alle Poste