“La nonna di Fiumicino” vince la sua ennesima battaglia a 102 anni

102 anni ed un intervento al femore. Questa è stata una delle altre battaglie vinte da nonna Antonia Regano, la cittadina più longeva del Comune di Fiumicino

nonna antonia

102 anni ed un intervento al femore. Questa è stata una delle altre battaglie vinte da nonna Antonia Regano, la cittadina più longeva del Comune di Fiumicino, che è stata riaccompagnata oggi presso la sua abitazione dai volontari della Misericordia.

Memoria storica e testimone di ciò che ha caratterizzato il territorio di Fiumicino, nonna Antonia era già stata premiata dal Comune quando ha compiuto 101 anni.

"La nonna di Fiumicino" vince la sua ennesima battaglia a 102 anni 1
I volontari della Misericordia riaccompagnano Nonna Antonia a casa

La nonna di Fiumicino era ricoverata al Grassi in seguito ad una frattura al femore

In questi giorni era ricoverata all’Ospedale Grassi di Ostia, in seguito ad un frattura riportata al femore. Dopo le lastre di rito, è stata operata, ed oggi è potuta finalmente tornare a casa con una squadra di volontari interamente dedicata a lei, a bordo dell’ambulanza della Misericordia.

“Mettersi al servizio della cittadina più anziana del nostro Comune è stata un’esperienza meravigliosa”, dichiara Elisabetta Cortani, responsabile della Misericordia di Fiumicino.

“Indescrivibile la felicità di nonna Antonia nel aver varcato la soglia di casa. Nella sua abitazione custodisce tutti i suoi ricordi ed era felice nel poter stare comodamente nel suo letto. Aiutarla è stato un privilegio, per me e per tutti gli altri volontari”, ha concluso Cortani.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Boom di domande, gli studenti di Fiumicino non trovano posto

Boom di domande, gli studenti di Fiumicino non trovano posto