Ecco dove saranno gli hub per le vaccinazioni di Roma

Inaugurato oggi il nuovo Centro vaccini presso l'Auditorium Parco della Musica. Saranno sei in totale gli hub per le vaccinazioni nel territorio del Lazio, tre nella Capitale

vaccinazioni

Saranno tre i grandi centri dedicati alle vaccinazioni nella Capitale, sei in tutto il Lazio. Uno, già in funzione, presso il Parcheggio Lunga Sosta dell’Aeroporto di Fiumicino; il secondo presso l’Auditorium Parco della Musica, in zona Parioli, e il terzo negli spazi della Nuvola di Fuksas, all’Eur.

Tre hub nella Capitale per vaccinare i romani. Oggi inaugurato quello dell’Auditorium

vaccinazioni
Il Centro vaccini di Fiumicino, presso il Parcheggio Lunga Sosta dell’Aeroporto

“L’Italia in questo momento ha bisogno di due cose semplici da dire, ma complesse da realizzare: fermare la pandemia, salvando vite umane, e poi riaccendere l’economia, creando lavoro per evitare un disastro sociale“. A dichiararlo è stato questa mattina Nicola Zingaretti, inaugurando il nuovo hub vaccinale dell’Auditorium.

vaccinazioni

“Entrambi gli obiettivi da raggiungere passano per il successo della campagna vaccinale. Per questo motivo tutti ora dobbiamo essere impegnati per questo obiettivo”, ha sottolineato il presidente della Regione.

“Nel Lazio stiamo aprendo sei grandi hub. Per quanto riguarda il territorio della Capitale il primo sorge a Fiumicino, il secondo, da oggi, qui all’Auditorium. Poi a Tor Cervara ne aprirà un altro alla Nuvola di Fuksas”, ha spiegato Zingaretti.

“Dico grazie all’Auditorium parco della Musica, a chi lo sta gestendo, perché è diventato il cuore pulsante della cultura romana e non solo. In un momento buio come questo, collocare qui la campagna vaccinale nel cuore della Capitale è simbolo di rinascita e di riscossa”, ha proseguito il governatore.

“La battaglia noi la vogliamo vincere: la scelta di collocare i centri vaccinali qui, nei luoghi simboli della città significa dire ci stiamo riprendendo la Vita e il nostro territorio”, ha aggiunto Zingaretti.

DA OGGI A FIUMICINO GLI UNDER 55

vaccinazioni
Poliziotti in attesa di ricevere il vaccino AstraZeneca presso l’hub di Fiumicino

Sono cominciate questa mattina, 15 febbraio, nel Centro Vaccini del Parcheggio Lunga Sosta dell’aeroporto di Fiumicino, le prime vaccinazioni anti Covid in Italia alle forze dell’ordine under 55.

Per oggi sono previste 400 somministrazioni di AstraZeneca: rispettivamente 200 per carabinieri, 100 per agenti di polizia e 100 per la guardia di finanza. Inoltre, sempre oggi, a Fiumicino saranno somministrate 600 dosi per il personale sanitario under 55.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: La variante inglese galoppa, l’ISS: “Diffusa al 18 per cento”

La variante inglese galoppa, l’ISS: “Diffusa al 18 per cento”