Scuola, i genitori bocciano le mascherine consegnate agli studenti (VIDEO)

Nuovo sondaggio online per raccogliere pareri sulle mascherine messe a disposizione dalle scuole. Ecco cosa è emerso

mascherine

Oltre 29mila genitori hanno risposto al sondaggio online lanciato dal  Coordinamento dei presidenti dei Consigli di istituto di Roma e Lazio sulle mascherine fornite dalle scuole. Oltre l’85% non le usa perchè scomode e maleodoranti. Il servizio è di Francesco Ferraro.

GUARDA IL VIDEO:

Le mascherine consegnate gratuitamente nelle scuole non piacciono a studenti e genitori

Le mascherine fornite dalla scuola sono scomode e maleodoranti. La denuncia viene da alcuni genitori degli alunni del Calderini-Tuccimei. Ma la problematica non sembrerebbe riguardare solo l’istituto di Acilia, ma tanti altri plessi di Roma e del Lazio. 

Al sondaggio hanno risposto oltre 29mila genitori in tutto il Lazio. Di questi, il 53% ha figli nelle scuole elementari, il 26% nelle medie, mentre il 21% in licei e altri istituti professionali. Alla domanda sull’utilizzo delle mascherine fornite dalla scuola, più dell’85% ha risposto “no”.

La maggior parte dei genitori ha confermato che il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale è dovuto a problemi di vestibilità, al cattivo odore, seguito dalla sensazione di scarsa sicurezza.

Il coordinamento dei presidenti dei Consigli di istituto di Roma e Lazio ha inviato una lettera alle autorità competenti allegando le richieste e i risultati del sondaggio. Ora la palla passa alle istituzioni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche: Funivia, Legambiente: “A Roma servono le metro, non un progetto inutile”

Funivia, Legambiente: “A Roma servono le metro, non un progetto inutile”