Covid-19, oggi nel Lazio 1.089 contagi. Si teme per l’arrivo delle varianti

Nel Lazio c'è apprensione per l'arrivo delle varianti del virus. L'assessore D'Amato: "Atteso un incremento: la situazione è delicata"

covid

Covid-19, nel Lazio atteso un incremento della circolazione delle varianti del virus. Sono 1.089 i nuovi positivi registrati in 24 ore. A Roma i casi a quota 600 al giorno. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “La situazione è delicata, bisogna mantenere alta l’attenzione”.

Bollettino Covid-19 del 12 febbraio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid-19

“Oggi su oltre 11mila tamponi nel Lazio e oltre 18mila antigenici, per un totale di oltre 29 mila test, si registrano 1.089 casi positivi (-182), 34 i decessi (+3) e +2.806 i guariti.

Diminuiscono i casi, i ricoveri e le terapie intensive, mentre aumentano i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto il 4%. I casi a Roma città tornano sotto a quota 600.

La circolazione delle varianti nel Lazio è tra le più basse d’Italia, ma è atteso un incremento: la situazione è delicata, bisogna mantenere alta l’attenzione.

Alta l’adesione nei primi due giorni al vaccino AstraZeneca, oltre il 97%. I dubbi sul vaccino sono assolutamente infondati: è necessario vaccinarsi per l’immunizzazione.

Nella Asl Roma 1 sono 239 i casi nelle ultime 24 ore. Sono trenta i ricoveri. Si registrano sei decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 224 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano nove decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 108 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano quattro decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 30 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 5 sono 93 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano cinque decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 111 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano due decessi di persone con patologie.

Nelle province si registrano 284 casi e sono otto i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid-19, bollettino 11 febbraio: valore Rt in aumento nel Lazio

Covid-19, bollettino 11 febbraio: valore Rt in aumento nel Lazio