Ostia, nuovi mezzi per la Polizia Locale

Arrivano nuovi mezzi per la Polizia Locale del Decimo Gruppo Mare.  Si tratta di quattro moto e due jeep.

Arrivano nuovi mezzi per la Polizia Locale del Decimo Gruppo Mare.  Si tratta di quattro moto e due jeep. I nuovi veicoli hanno l’obiettivo di costituire un presidio di sicurezza per gli operatori chiamati ad operare su strada, magari nei rilievi di un incidente particolarmente complesso.

polizia locale
Una nuova Jeep della Polizia Locale del Decimo Gruppo Mare

Nuove moto per la polizia locale, i sindacati: “Ventata di aria fresca”

“Una sana ventata di aria fresca sta pervadendo il Corpo della Polizia Locale, ed il X Mare in particolare – hanno affermato soddisfatti i sindacalisti Raffaele Paciocca, RSU CISL FP e Andrea Venanzoni, CISL FP.

“Il nuovo Comandante Generale, Dottor Ugo Angeloni, – proseguono – sta restituendo la Polizia Locale ad una dimensione, efficiente e sicura, di polizia di prossimità, anche in termini di dotazioni strumentali”.

“i nuovi veicoli conferiscono una maggiore idea di dignità, serietà ed efficienza, oltre a costituire un presidio di sicurezza per gli operatori chiamati ad operare su strada, magari nei rilievi di un sinistro stradale particolarmente complesso. La forma spesso è sostanza, o almeno prelude ad esserlo”.

“Plaudiamo inoltre all’entusiasmo del nuovo dirigente di Ostia, il dottor Guido Calzia – affermano Paciocca e Venanzoni – il quale ha subito colto l’importanza, specialmente in un territorio esteso e complesso come quello del X Municipio, di rivitalizzare il parco moto e il reparto motociclisti, autentico vanto da sempre del Gruppo”.

“Si tratta di una specialità essenziale, si pensi in estate alla Litoranea o a tutte quelle occasioni in cui è necessario un pronto intervento che possa districarsi nei flussi di traffico. I primi passi, va detto, sono confortanti”, concludono i sindacalisti.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Polizia Locale: maxi sequestro di sacchetti di plastica irregolari tra Roma e Napoli

Polizia Locale: maxi sequestro di sacchetti di plastica irregolari tra Roma e Napoli