Pallanuoto: la Lifebrain Sis Roma vola ai quarti di Euro League

Pallanuoto femminile. Impresa storica per la Lifebrain Sis Roma che si qualifica ai quarti di finale di Euro League.

Sis Roma

Pallanuoto femminile. Impresa storica per la Lifebrain Sis Roma che si qualifica ai quarti di finale di Euro League.

Le giallorosse hanno vinto il girone di qualificazione, che si è disputato al centro federale di Ostia grazie ai successi al cardiopalma contro Olympiacos Pireo e Budapest. Nell’ultima giornata, la Roma ha pareggiato con il Padova. Da ricordare, anche, come il Nizza sia stato eliminato a tavolino alla vigilia della manifestazione.

sis roma
head coach M. Capanna (SIS Roma)

La Sis Roma ai quarti di Euro League. Le voci dell’allenatore e del presidente

“Abbiamo avuto un grande animo e dimostrato un’ottima compattezza di gruppo”, ha affermato l’allenatore Marco Capanna che prosegue: “Preferisco parlare del torneo e non della singola partita. Sapevamo della difficoltà del girone e che si sarebbe risolto all’ultimo minuto dell’ultima partita”.

“Abbiamo giocato tre partite con tre prestazioni differenti per qualità di gioco, intensità e soprattutto controllo dello stesso. La costante però è stata un grande animo e compattezza di gruppo. Passiamo come primi del girone e voglio fare i complimenti alla mia squadra, al mio Presidente e a tutto lo staff che è stato stupendo in questa manifestazione”.

Soddisfatto anche il presidente Flavio Giustolisi che ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto un risultato che rimarrà nei nostri annali, perché è la prima volta che la Sis Roma si piazza tra le prime otto d’Europa. La società è giovane, ma si sta costruendo rapidamente e per me avere ottenuto questo successo ad Ostia ha ancora più valore. Tutte le ragazze sono state fantastiche”, ha concluso il presidente.

Pallanuoto: la Lifebrain Sis Roma vola ai quarti di Euro League 1
Cecilia Nardini (SIS Roma)

La Lifebrain Sis Roma è l’unica squadra italiana qualificata ai quarti. Infatti sono state eliminate in questa fase Padova, Catania e Verona. Il prossimo appuntamento di coppa sarà con il Dunaujvaros. L’andata ad Ostia, il ritorno in Ungheria. Sabato 13, invece, testa al campionato con la sfida contro Ancona.

Pallanuoto: la Lifebrain Sis Roma vola ai quarti di Euro League 2
Sofia Giustini (SIS Roma) and Chiara Tabani (SIS Roma)

Pallanuoto: la Lifebrain Sis Roma vola ai quarti di Euro League 3

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Pallanuoto: Ostia ospita tutta la regular season della Champions

Pallanuoto: Ostia ospita tutta la regular season della Champions