Ostia, il dramma di una donna e dei suoi sei figli

“Ho bisogno di una casa per me e per i miei sei figli”: in via Baffigo, tra le case popolari di Ostia, vive Marinela, una donna che ha bisogno di un aiuto per ricominciare

ostia

Andiamo in via Baffigo, tra le case popolari di Ostia. Qui vive Marinela, una donna con sei figli che ha bisogno di un aiuto per ricominciare. Il servizio è di Gabriella Tesoro

GUARDA IL VIDEO:

Ostia, case popolari: Marinela, una donna con sei figli, ha bisogno di un aiuto per ricominciare

E’ disperata Marinela, una donna di origine rumena che da anni vive in una casa occupata di via Baffigo, a Ostia. Nel minuscolo appartamento composto da cucina, camera e bagno, vivono con lei i sei figli e – fino a poco tempo fa – anche il compagno, un italiano che avrebbe qualche vizio di troppo.

Un rapporto complicato il loro, con frequenti episodi di violenza e minacce. Marinella – esasperata – ha deciso di cacciarlo di casa e rivolgersi allo Sportello Rosa.

“Ho bisogno di aiuto – dice – non posso fare affidamento sul padre dei miei bambini e vivere cosi’ e’ impossibile. Prendo il reddito di cittadinanza, ma ho bisogno di un lavoro e di un tetto decente sopra la testa per garantire una vita dignitosa ai miei figli”.

Una casa chiede Marinela. Una casa che possa ospitare lei e i suoi bambini. Il piu’ piccolo ha appena due anni e mezzo, il piu’ grande frequenta le scuole superiori. Per loro, studiare a casa, spesso con la didattica a distanza, e’ impossibile. E poi un lavoro. Un lavoro che permetta a questa donna di ricominciare a vivere e crearsi un futuro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid, arriva la conferma: la lattoferrina protegge dal virus

Covid, arriva la conferma: la lattoferrina protegge dal virus