Ostia, Dragona e Dragoncello: 17 misure cautelari per traffico di stupefacenti (VIDEO)

Si chiama “Alta marea” contro il traffico di droga l’operazione della Squadra Mobile in corso dalle prime ore del mattino sul litorale romano

Alta marea” è il nome in codice dell’operazione condotta in queste prime ore di martedì 2 febbraio contro il traffico di droga dalla Squadra Mobile di Roma nei quartieri del litorale romano. Ad essere interessati sono le zone di Ostia, Acilia, Dragona e Dragoncello.
L’obiettivo è quello di scardinare una organizzazione criminale finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, nonché alla detenzione e spaccio di droga e detenzione abusiva di armi, attraverso l’arresto del suo capo, dei sodali e della rete di rivenditori e acquirenti.

La Squadra Mobile di Roma, coadiuvata da personale del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, dell’U.P.G.S.P., da unità Cinofile, sta eseguendo 17 misure cautelari e diverse perquisizioni, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia capitolina, nei confronti degli appartenenti ad una associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti – attiva nelle zone di Dragona e Dragoncello – e dei soggetti a vario titolo coinvolti nella detenzione e spaccio di droga.

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati oltre 628 kg di hashish e 2 revolver.
Nel mirino anche personaggi che si sono resi protagonisti degli scontri avvenuti a giugno del 2018 (il VIDEO qui sotto) presso il bar “Grease” di via Ottone Fattiboni, ritenuto dagli investigatori luogo di stoccaggio di stupefacenti.

Quell’anno a scontrarsi furono le famiglie dei Sanguedolce di Dragona, ritenute vicine a un pregiudicato lidense in odore di ndrangheta, e i Costagliola di Acilia, denominati ‘i napoletani di Acilia’ e legati alla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo. Da più parti gli investigatori considerano gli affiliati di queste organizzazioni come coloro che stanno sostituendosi al dominio dei clan Fasciani e Spada, annullati dalle sentenze degli ultimi mesi.

 

Leggi anche: Operazione “Alta marea” su traffico di droga: chi sono gli arrestati

Operazione “Alta marea” su traffico di droga: chi sono gli arrestati (VIDEO)