Fiumicino, Tassa sui rifiuti: come presentare la domanda di riduzione

Le domande di riduzione della Tassa sui rifiuti possono essere presentate entro il 28 febbraio

Fiumicino: la domanda di riduzione della Tassa sui rifiuti può essere presentata entro il prossimo 28 febbraio. Tutti i requisiti per ottenere lo sconto

Fiumicino, Tassa sui rifiuti: chi può presentare la domanda di riduzione

A Fiumicino entro il prossimo 28 febbraio è possibile presentare la domanda di riduzione della Tassa sui rifiuti.

La domanda può essere presentata da:

– Famiglie residenti con almeno un componente con disabilità grave o non autosufficienza e con un ISEE pari o inferiore a euro 15 mila euro.

– Famiglie residenti con almeno un componente con disabilità grave o non autosufficienza e con un ISEE ricompreso tra gli 15.000,01 e 25.000 euro;

– Nuclei familiari residenti composti esclusivamente da soggetti che alla data di presentazione della domanda hanno compiuto 65 anni con un ISEE complessivo pari o inferiore a 15 mila euro.

– Nuclei familiari residenti composti esclusivamente da soggetti che alla data di presentazione della domanda hanno compiuto 65 anni, con un ISEE ricompreso tra 15.000,01 e 29.000,00 euro.

Fiumicino, Tassa sui rifiuti: come presentare la domanda di riduzione

Le domande possono essere presentate inviando una PEC all’indirizzo: protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it

oppure mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Comune di Fiumicino – Area Bilancio e PEF – Settore Entrate – piazza Generale C.A. Dalla Chiesa, 78 – 00054 Fiumicino.

Cosa allegare alla domanda

Alla domanda deve essere allegato il modello Isee 2021, la fotocopia del documento di identità in corso di validità e, solo per i nuclei familiari residenti con un componente con disabilità grave o non autosufficienza, la documentazione  giustificativa della disabilità grave o non autosufficienza.

Per qualunque informazione è possibile contattare l’ufficio Entrate del Comune di Fiumicino al numero 06/65210245 o la Fiumicino Tributi in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

«In caso di sussistenza di più requisiti si potrà comunque presentare una sola domanda, ai fini dell’inserimento in graduatoria e la riduzione ha valore annuale, pertanto quella ottenuta nel 2020 è scaduta il 31 dicembre scorso – fa sapere l’assessore al Bilancio Anna Maria Anselmi – alla scadenza del bando sarà stilata una graduatoria in base alle domande pervenute. Della graduatoria sarà dato avviso pubblico con pubblicazione sull’Albo pretorio on-line del comune di Fiumicino. Ai richiedenti non sarà inviata altra comunicazione scritta»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

 

Leggi anche: Partiti all’unanimità: “Fiumicino capofila nei progetti di lotta all’erosione della costa”

Partiti all’unanimità: “Fiumicino capofila nei progetti di lotta all’erosione della costa”