Lazio in zona gialla, riapre il Parco Archeologico di Ostia Antica (VIDEO)

Dopo mesi di chiusura forzata dal 2 febbraio i visitatori tornano a varcare i cancelli del Parco Archeologico. Per il nuovo Direttore si tratta di un'occasione per il rilancio dell'Area

Una veduta di Ostia Antica
Parco archeologico di Ostia antica

Il Lazio torna zona gialla, e dopo quasi un anno di chiusura a causa della pandemia il Parco Archeologico di Ostia Antica riapre finalmente al pubblico: da martedì 2 febbraio via libera alle visite di cittadini e turisti.

Dalla settimana successiva, a partire da lunedì 8 febbraio, l’apertura sarà dal lunedì al venerdì al fine di compensare, almeno parzialmente, i due giorni di chiusura obbligata nelle giornate di sabato e domenica.

Il Parco, infatti, si adegua alle disposizioni governative in materia di Regioni di fascia gialla, rispettando la chiusura il sabato e la domenica.

parco

“L’orario (fino al 28 febbraio) è dalle 8.30 alle 16.30, ultimo ingresso alle 15.30”, fa sapere il Parco in una nota. Il biglietto intero, come sempre, costa 12 euro a persona e 2 euro per i giovani dell’Unione Europea dai 18 ai 25 anni. Clicca qui per informazioni su orari e tariffe .

Per quanto riguarda la riapertura del Castello di Giulio II, invece, nello splendido Borgo medievale di Ostia Antica, si dovrà attendere ancora. La data di ripresa per le visite sarà comunicata prossimamente, fa sapere il Parco Archeologico.

E intanto – in attesa del 2 febbraio, il grande giorno in cui i turisti torneranno a varcare i cancelli dell’Area Archelogica – il nuovo Direttore del Parco, Alessandro D’Alessio, si presenta.

E lo fa in un video realizzato con spettacolari riprese della città antica, realizzato con il drone. Nel filmato il nuovo Direttore spiega e racconta gli interventi di manutenzione e restauro in corso di realizzazione. Ma anche tutti i piani di sviluppo del Parco per il futuro, nell’ambito del progetto RipARTiamo del Mibact,

Una ripartenza dunque che sarà l’occasione per un rilancio di tutta l’Area Archeologica, che rappresenta per estensione la più grande città di epoca romana ancora esistente e visitabile.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Al via la Lotteria degli scontrini: si possono vincere 100mila euro

Al via la Lotteria degli scontrini: si possono vincere 100mila euro