Anzio è il comune più “cliccato” d’Italia da chi cerca casa

Anzio è il comune più cliccato da chi cerca casa. E' stata proclamata la meta più ambita d'Italia per quanto riguarda gli acquisti degli immobili tra i comuni con capoluoghi.

casa anzio

Anzio è il comune più cliccato da chi cerca casa. E’ stata proclamata la meta più ambita d’Italia per quanto riguarda gli acquisti degli immobili tra i comuni con capoluoghi. L’indagine è stata effettuata da un team di esperti.

In assoluto, le tre province più ricercate sono Milano, Roma e Torino. La città più cercata è stata Roma, seguita da Milano e da Genova. Tra i comuni non capoluogo di provincia, Anzio guida la classifica nazionale seguita da Legnano e Sanremo. 

Il Sindaco De Angelis: “Essere il comune più ambito da chi cerca casa conferma il buon lavoro dell’amministrazione”

“Essere il Comune non capoluogo di Provincia, più ambito in Italia, nel settore immobiliare, conferma il buon lavoro dell’Amministrazione per la riqualificazione del territorio – ha dichiarato il sindaco Candido De Angelis.

“Inoltre lavoriamo per il potenziamento dei servizi per la conquista di importanti certificazioni ambientali, come la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, per le spiagge a misura di famiglia e di bambino. E’ un ulteriore stimolo a fare bene ed a lavorare, intensamente, nonostante l’emergenza in corso, nella programmazione della ripresa e della rinascita”.

L’esperto: “Abbiamo rilevato una crescita generale forte delle visualizzazioni delle case”

“La pandemia non ha fermato la ricerca della casa, anzi abbiamo rilevato una crescita generale forte delle visualizzazioni degli immobili, – spiega Daniela Mora, head of consumer & brand marketing di Casa.it – in particolare delle case in vendita che sono salite del +43% rispetto al 2019; anche la ricerca di case in affitto è aumentata registrando un +8% anno su anno. Ciò è indice del fatto che la pandemia ha aumentato la propensione delle persone a cambiare casa per soddisfare nuove esigenze e desideri”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Maxi truffe immobiliari a Roma: vendevano case di ignari proprietari. 13 le persone arrestate (VIDEO)